Tombolini presenta la collezione FW 24, in cui la tradizione sartoriale si fonde con l’innovazione, l’ecosostenibilità e l’anima dinamica del brand. “Zero Gravity” è la filosofia che permea la nuova linea, dove la leggerezza diventa il perno attorno al quale ruota il guardaroba completo di Tombolini.

GUARDA ANCHE: Mediterranean Craft: la nuova collezione Primavera-Estate di Canali

Tombolini_Zero_Garvity_suit_wool_elastan

Maestria sartoriale e tessuti nobili

Il cuore della collezione risiede nei capispalla che abbracciano la sperimentazione leggera. L’utilizzo sapiente di texture nobili come lane, sete e cachemire si fonde con tagli e silhouette che seguono il corpo con un tocco morbido. I cappotti sfoderati, con vestibilità agile, incarnano l’eleganza senza sforzo.

Le giacche in jersey stretch e velluto di cotone, insieme al nuovo modello tre bottoni dalla linea leggermente over, aggiungono un tocco di contemporaneità senza tempo.

Tombolini_Zero_Gravity_Jacket_wool

Sartorialità diversificata per ogni occasione

Tombolini Classico mette in primo piano la sartorialità, proponendo abiti e giacche con o senza fodera, abbracciando un appeal più dinamico. Le giacche si dividono tra linee ampie e classiche spalle semi costruite. L’abito doppiopetto e la giacca casual destrutturata della linea Dream sottolineano l’approccio riconoscibile e attuale di Tombolini.

Tombolini_Zero_Gravity_Sportswear_wool

Lo sportswear come elemento chiave

Nel repertorio maschile di Tombolini, lo sportswear è un must-have. Il bomber e il nuovo giubbotto imbottito trimaterico – in lana, cachemire e pelle – sono i protagonisti della stagione invernale. La maglieria, reinterpretata con nuove proposte, si caratterizza per l’uso sapiente di materiali come lana, cachemire, seta e pelle, creando capi lussuosi e distintivi.

La palette di colori spazia dalle nuance delicate dei beige e dei bianchi caldi a tonalità più audaci come grigi, bordeaux, castagna e arancio.

TMB running: sport ed eleganza insieme

La proposta TMB Running conferma il connubio tra sport ed eleganza, distinguendosi per l’interpretazione dinamica dello stile contemporaneo. Tessuti lavabili e tecnici Ryc riciclati, leggeri e confortevoli, si combinano in capi iconici come l’abito running.

La collezione include anche hoodies reinterpretati con dettagli in nylon, gilet in tessuti tecnici, felpe e t-shirt, creando un equilibrio armonioso tra funzionalità e stile.