Quando la necessità e l’ingegno si incontrano, nasce un’icona: The North Face presenta con orgoglio la sua ultima creazione: la Collezione PE24 “RIPSTOP ICONS”. Un tributo audace e innovativo agli albori dell’esplorazione, questa nuova linea ridefinisce il concetto di funzionalità e stile.

GUARDA ANCHE: Miu Miu lancia la nuova collezione Upcycled

TNF_S24_RipStop_Icons_Global_Handloser_39072-17-0027

L’isprazione retro-innovativa

Ripstop Icons attinge ispirazione agli eroi dell’esplorazione del dopoguerra, coloro che hanno utilizzato materiali avanzati come il nylon dei paracadute e l’alluminio aeronautico per creare attrezzature pionieristiche. La collezione celebra l’ingegnosità di quegli esploratori, riportando alla luce il fascino intramontabile di quegli anni.

Il cuore pulsante della Collezione è la texture, caratterizzata da un’estetica di ispirazione militare e dal tessuto cerato-Ripstop. Questo tessuto cerato esterno garantisce la massima resistenza dei capi, mentre il motivo a griglia intrecciata e antistrappo della tecnologia Ripstop conferisce una durabilità nel tempo, caratteristica distintiva di ogni capo The North Face.

TNF_S24_RipStop_Icons_Global_Handloser_39072-5-0003

Il calore senza tempo della Nuptse Ripstop

Tra le stelle della collezione spicca la Nuptse Ripstop, erede dell’Expedition System del 1992. Rivoluzionaria dal 1992, questa giacca si è trasformata con eleganza dalle cime delle montagne alle strade cittadine. Fedele all’originale, presenta imbottitura in piumino, pannelli oversize e cappuccio ripiegabile per mantenere il calore e la protezione in ogni situazione. Il tessuto ripstop riciclato aggiunge un tocco di sostenibilità.

TNF_S24_RipStop_Icons_Global_Handloser_39072-1-0003

Denali Jacket Ripstop: resilienza e stile

La Denali Jacket Ripstop è un tributo alla sua controparte originale, realizzata al 100% con tessuto ripstop riciclato. Resistente, traspirante e leggera, offre una protezione ottimale contro le intemperie, rendendola la compagna perfetta per giornate umide e ventose. Il suo prezzo accessibile di 200,00 € la rende una scelta intelligente per chi cerca stile e funzionalità.

Denali Ripstop Pants: un classico in movimento

I pantaloni Denali Ripstop incarnano l’eleganza classica di The North Face. Realizzati con tessuto ripstop riciclato al 100%, garantiscono resistenza e comfort. Le cuciture articolate consentono una libertà di movimento senza pari, mentre le cerniere a vista sulle caviglie assicurano una vestibilità perfetta anche con scarpe e scarponi.