Samsung rivoluziona il mercato degli schermi con l’introduzione della nuova linea di display Neo QLED, MICRO LED, OLED e Lifestyle 2024. Questi nuovi prodotti segnano l’inizio di un’era di schermi basati sull’intelligenza artificiale, offrendo funzionalità avanzate e nuovi stili di vita.

GUARDA ANCHE: Cos’è lo smart display portatile LG StanbyME Go?

AI Motion Enhancer_A(digital-96dpi)

Il Neo QLED 8K è dotato del processore NQ8 AI Gen3, che garantisce una qualità audio e video di prim’ordine. Grazie a un’unità di elaborazione neurale due volte più veloce del precedente, questo processore offre prestazioni AI raddoppiate. Inoltre, con un aumento di otto volte delle reti neurali, il Neo QLED 8K offre immagini nitide e dettagliate.

Il sistema operativo Tizen 2024 migliora l’esperienza TV a casa, offrendo contenuti e servizi personalizzati. Con l’interfaccia utente aggiornata di Samsung TV Plus, gli utenti possono accedere facilmente ai loro canali e contenuti preferiti. Inoltre, la partnership con Performance Designed Products ha portato allo sviluppo del primo controller “Progettato per Samsung Gaming Hub”, offrendo un’esperienza di gioco più efficiente.

OLED Glare free(digital-96dpi)

“Vivere nell’era dell’iperconnessione significa che garantire esperienze visive di qualità non basta più. Gli schermi devono migliorare le nostre vite anche quando non li stiamo utilizzando”, ha affermato SW Yong, President and Head of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Gli schermi AI di Samsung, con tecnologia di intelligenza artificiale integrata, sono progettati per essere il fulcro delle nostre case, in quanto connettono tutti i dispositivi compatibili per offrire all’utente uno stile di vita più flessibile e vario”.

L’ecosistema Samsung permette una connessione e un’esperienza connessa tra i vari dispositivi. Con Samsung Daily+, gli utenti possono accedere a diversi servizi come training personale, telemedicina e videochiamate, tutto attraverso una sola interfaccia. Inoltre, la nuova funzionalità Mobile Smart Connect permette ai dispositivi mobili di controllare facilmente le nuove app e i nuovi servizi.

NQ8 AI Gen3 Processor(digital-96dpi)

Samsung offre anche soluzioni di accessibilità ottimizzate con la nuova gamma TV 2024, garantendo un’esperienza con schermi adatti a tutti. Con funzionalità come i sottotitoli audio in tempo reale e l’app “Remote for Barrier Free”, gli utenti con disabilità visive, uditive o fisiche possono accedere e controllare facilmente i loro TV. Inoltre, la modalità “Relumino Together” consente alle persone ipovedenti di godersi i loro programmi preferiti senza hardware aggiuntivo.

La tecnologia MICRO LED di Samsung offre schermi trasparenti e personalizzabili, con immagini nitide e precise. Grazie al design modulare, questi schermi possono adattarsi a qualsiasi spazio e trovare diverse applicazioni in ambito residenziale e commerciale.

I TV OLED Samsung offrono un’ampia varietà di opzioni per soddisfare le diverse preferenze dei consumatori. Grazie alle nuove tecnologie come OLED Glare Free, questi schermi offrono un’esperienza di visione immersiva anche in pieno giorno, senza compromessi tra lucentezza e riflessi.

La linea di prodotti Lifestyle di Samsung offre soluzioni su misura per tutti gli stili di vita.