New Era inaugura con entusiasmo il nuovo anno presentando la sua ultima creazione: la collezione Heritage per la primavera 2024. Una testimonianza dell’intramontabile stile varsity, la collezione cattura l’essenza dei periodi iconici del passato e la fonde con un tocco contemporaneo.

GUARDA ANCHE: Vespa festeggia l’anno del drago con una giacca Varsity must-have

new era heritage

La New Era Heritage Collection offre una vasta gamma di capi sportivi classici, tra cui maglie da basket, giacche varsity, felpe con cappuccio e T-shirt stampate, tutti abbinati a cappellini ispirati all’archivio del brand. La palette di colori vintage, con tonalità di oro, arancione scuro e sabbia, crea un’atmosfera nostalgica che ricorda epoche d’oro passate.

Il classico cappellino 59FIFTY su misura di New Era diventa una tela per l’iconico logo ‘NE’ vintage, posizionato al centro del frontino. L’applicazione laterale destra celebra il centennale del brand, rendendo omaggio alla sua lunga storia. Il ricamo dell’iconico logo a bandiera NE sul lato sinistro completa l’headwear, garantendo un tocco di autenticità e riconoscibilità.

new era heritage

Il tema della tradizione prosegue con un trucker total black, caratterizzato da una chiusura a scatto sul retro e cuciture oro a contrasto, richiamando lo stile della seconda metà del XX secolo. Il logo New Era in corsivo posizionato davanti aggiunge un tocco di autenticità e raffinatezza.

L’offerta di headwear si completa con un regolabile 9FORTY dalla visiera curva, nella tonalità sabbia, che trasporta la tradizione nel 2023 con un’etichetta in pelle sul frontino contenente vari loghi degli anni passati.

new era heritage

La giacca varsity heritage, vero fulcro della collezione, definisce il carattere dell’abbigliamento con le iniziali ‘NE’ di New Era in giallo sul petto, su uno sfondo blu navy. Il numero 20 cucito sulla manica destra ricorda l’anno di fondazione della società, creando un legame tangibile con la ricca storia del brand.

Seguendo il tema dell’età d’oro del baseball, la felpa con cappuccio presenta le iniziali ‘NE’ ricamate in rilievo a sinistra sul petto, in giallo oro a contrasto sullo sfondo scuro. Un omaggio evidente al passato, che si fonde armoniosamente con uno stile moderno e raffinato.

new era heritage

La collezione si completa con una canotta oversize in tessuto a rete, ispirata alle maglie degli anni ’90, abbinata a calzoncini da basket. La scritta ad arco ‘NEW ERA’ e il numero 20 sul petto conferiscono un tocco di autenticità e rievocano lo spirito sportivo di un’epoca passata.

Infine, due T-shirt nei colori arancione scuro e off-white completano la collezione, presentando stampe che combinano loghi nuovi e vecchi di New Era con caratteri vintage. Due scritte commemorano la città natale del brand, Buffalo, e l’anno della sua fondazione, il 1920.