Manuel Ritz presenta la sua ultima creazione, la collezione Autunno-Inverno 2024-25. Un’incredibile sinergia tra l’eleganza “british” e il raffinato stile italiano, la collezione si distingue per la sua interpretazione unica di colori, tessuti e texture.

GUARDA ANCHE: Tombolini presenta la leggerezza dello stile sartoriale

Manuel Brits: la fusion tra Britishness e stile italiano

Il cuore pulsante della nuova proposta di Manuel Ritz è incarnato nel concetto “Manuel Brits”. Una fusione contemporanea tra l’eleganza britannica e il distintivo stile italiano che si traduce in un guardaroba smart casual, improntato all’ironia, all’eccentricità, e a inaspettati accostamenti di colori, in perfetta sintonia con i valori del brand.

Dalla ricerca dei capi outerwear ai dettagli sofisticati delle giacche e dei pantaloni, la collezione offre un equilibrio impeccabile tra stile smart e leisure, unendo praticità e raffinatezza con maestria.

Capispalla iconici per affrontare l’inverno con stile

Tra le proposte outerwear, spiccano il duffle coat in panno e jersey fantasia, il quilted coat in micro pied-de-poule con contrasti in velluto, e l’arctic parka in cotone e nylon. Il carcoat, il blazer sportivo in felpa di cotone doppiata, e il peacoat fantasia in panno e jersey sono solo alcune delle irresistibili opzioni per affrontare le basse temperature con stile distintivo.

La collezione si distingue anche per proposte innovative come la sweatjacket in piqué di cotone doubleface, la nuvola in lambswool tweed e tartan multicolor, e il blazer 2-in-1 in panno con gilet bomber in check multicolor, tutte declinazioni uniche della giacca, elemento must-have del guardaroba Manuel Ritz.

Nella maglieria, l’influenza britannica è evidente con filati shetland e bottonati che si fondono con fantasie argyle per polo e girocollo leggeri. Il fair isle si presenta in colorazioni tono su tono e filati moulinè, mentre il classico maglione aran viene rivisitato insieme a nuovi modelli in fisherman’s rib, offrendo un tocco di eleganza senza tempo.

Dettagli distintivi e palette colori vibrante

I pantaloni, tra cui i baggy pants e i cargo dressy in flanella e cotone fantasia, completano i look con dettagli distintivi. La palette colori, omaggio ai toni caldi e decisi dell’universo britannico, mescola nuance tweed con toni più brillanti e vivaci, caratteristici del marchio. I verdi in varie sfumature si accostano ai caldi toni del mocha, del mattone e del cammello, talvolta combinati con il royal blue e il senape. Bianco vaniglia e oatmeal si fondono con il viola, insieme al verde protagonista della prossima stagione Autunno-Inverno.

Tessuti di eccellenza per uno stile senza tempo

Il connubio tra il British look e l’Italian feel è evidente anche nei tessuti, che includono lane shetland, effetti donegal, herringbone, covert di lana e cotone rustici. Fantasie tartan, pinstripe e principe di Galles si mescolano in giacche e cappotti, mentre lana cotta, boucle e mackintosh di cotone doppiato definiscono l’outerwear e i cappotti.