Brigitte Bardot e i suoi balli in “Et Dieu Créa La Femme”, la romance tra Romy Schneider e Alain Delon in “La Piscine”: Saint-Tropez è molto più di una città, di un luogo, è un’atmosfera, una filosofia. Ed è proprio a questa che si ispira la nuova collezione primavera-estate 2024 di Longchamp.

Longchamp: la nuova collezione primavera-estate 2024

Per la prossima stagione estiva, il brand francese si concentra su uno stile vacanziero ma passe-partout, elegante e versatile da indossare al mare come in città. Il macramé contraddistingue top, abiti o lavorazioni, e si abbina anche a costumi da bagno con il celebre bambù, simbolo del brand e delle sue borse Roseau.

Look e outfit spensierati, da completare con sandali “nu-pieds” creati per l’occasione con la collaborazione della maison tropézienne K. Jacques, e con una borsa a secchiello, un cestino, o la borsa estiva e vacanziera per eccellenza: la borsa a rete Le Pliage® impreziosita per questa stagione da piccole margherite create all’uncinetto.

Il dettaglio da non farsi suggire destinato ad essere un vero must-have per l’estate? Il charms di perle colorate agganciato alla borsa o indossato come cintura sull’abito a tunica.

Una collezione caratterizzata anche da un bel progetto solidale. I cestini Le Pliage® intrecciati con foglie di palma o le margherite all’uncinetto sulle borse a rete Le Pliage® sono stati creati grazie alla partnership con la ONG di artigiane Anaka in Madagascar che contribuisce all’istruzione dei bambini di Madagascar e all’emancipazione delle donne, aiutandole ad entrare nel mondo del lavoro.