Damiani, celebre per la sua raffinata arte orafa, svela con orgoglio la nuova collezione di gioielli ispirati all’epoca dorata: Damiani Belle Époque. Un tuffo nel passato che si traduce in creazioni moderne, caratterizzate da un design innovativo e simbolismi profondi.

GUARDA ANCHE: Les Gastons Vuitton: prima linea di gioielli uomo della maison

Un omaggio all’Epoca d’Oro: Belle Époque

La Belle Époque, un’epoca di fervente creatività e gioia di vivere, rivive attraverso i gioielli magistralmente concepiti da Enrico Damiani. Il fondatore della Maison, ispirato dai fermenti culturali dell’epoca e dal cinematografo nascente, ha plasmato una collezione che cattura lo spirito di un mondo in evoluzione.

La modernità si accende come una scintilla nella mente creativa di Damiani, che trasforma le sue impressioni in bozzetti, dando vita a gioielli sublimi e perfetti.

CROCI_damiani

Il cinema come fonte d’ispirazione: design geometrico in movimento

La collezione Belle Époque si distingue per il suo design geometrico innovativo, che rappresenta la pellicola cinematografica, simbolo di un’arte che si muove. L’iconica croce Belle Époque, composta da due croci intrecciate, può essere indossata singolarmente, permettendo una flessibilità di stile unica.

La nuova proposta del 2024: simbolismo dualistico e cromia potente

Il best seller della collezione si rinnova nel 2024 con quattro nuove varianti di pendenti, esplorando la dualità bianco/nero, ispirata alle filosofie orientali. La combinazione sapiente di diamanti bianchi e neri, accostati in modo armonioso, si manifesta in una cromia potente, amplificata dalla montatura in oro brunito o oro rosa.

Le iconiche croci in oro bianco e full pavè di diamanti, nelle dimensioni più grandi, si presentano ora in una versione più audace, caratterizzata da catene più lunghe e corpose. Una scelta che conferisce forza ed esprime un’estetica perfetta, allineandosi con lo spirito della collezione Belle Époque.

Espressione di arte orafa: tradizione, artigianalità e creatività

I gioielli della collezione Belle Époque non sono solo espressione di un’arte orafa sublime, ma incarnano l’incontro tra tradizione, artigianalità, passione e creatività. Damiani continua a rafforzare la sua posizione di eccellenza nel mondo della gioielleria, regalando al pubblico una collezione che va oltre il tempo, celebrando la Belle Époque con uno sguardo rivolto al futuro.