Clementino conquista il Festival del Cinema di Roma e fa tendenza con il suo look. Per l’occasione, il rapper ha optato per un outfit molto particolare con il chiodo di Clementino, che ha fatto discutere ed emozionare.

Il chiodo di Clementino che fa tendenza

Sul red carpet dell’Auditorium Parco Della Musica, Clementino è apparso con un chiodo in vera pelle, caratterizzato da un effetto graffiato e stampato sul retro il logo Iena White. Si tratta di un capo realizzato dall’azienda Leather Trend in collaborazione con Mc2 lavorazioni speciali su pelli. Un pezzo speciale e dal significato straordinario. Clementino ha, infatti, ricevuto la giacca di pelle in regalo da Michelangelo D’Arienzo, fondatore di Leather Trend, mentre si trovava sul palco di un concerto a Solofra. Il dono è stato particolarmente apprezzato dal cantante che ha deciso di sfoggiare il chiodo in pelle Made in Italy, anche in questa importante occasione internazionale.

Leather Trend è una sartoria italiana che produce giubbotti, accessori e giacche in vera pelle. Situato nel cuore di Solofra, produce pezzi straordinari, realizzati a mano al 100% e totalmente Made in Italy. Il chiodo come quello sfoggiato da Clementino coniuga design con artigianalità e originalità. L’obiettivo dell’azienda è rendere il bello alla portata di tutti, ponendo la bravura e la manualità degli artigiani al servizio delle idee dei designer e della loro creatività. I capi in vera pelle infatti vengono realizzati a mano da esperti artigiani che utilizzano esclusivamente pellami che vengono prodotti nelle concerie del Distretto di Solofra. Pezzi unici e meravigliosi che sono capaci di dare una scossa a qualsiasi look e renderlo meraviglioso.

Clementino al Festival del Cinema di Roma

Fra i protagonisti del Festival del Cinema di Roma, Clementino è giunto alla manifestazione per presentare “Posso Entrare”, il docufilm di Trudie Styler. Abbiamo scoperto il chiodo di Clementino sul profilo Instagram del cantante. Clementino ha infatti pubblicato uno scatto con il suo look sul red carpet, commentando l’esperienza. “Eccomi con Sting, Trudie Styler, Francesco Di Leva, e Don Antonio Loffredo al Festival del Cinema di Roma 2023 – ha scritto a corredo della foto postata sul suo profilo social -. “Posso entrare” è un docufilm di Trudie Styler sulla bellissima Napoli e sono onoratissimo di aver curato la SoundTrack Ufficiale con il brano “Neapolis” scritto da me e Amedeo Palumbo e con le musiche di PJ Gionson. Lo vedrete in sala a partire da oggi al the space di Napoli”.

Lo stile di Clementino e i suoi look

Soprannominato Iena White, Clementino è uno dei rapper italiani più amati e apprezzati. Vero nome Clemente Maccaro, è nato ad Avellino nel 1982 e ha alle spalle una lunghissima carriera musicale. Nel corso degli anni lo stile e i look del cantante sono cambiati molto. Agli esordi infatti Clementino sfoggiava spesso completi eleganti, giacche e camicie. Con il tempo però le cose sono cambiate e l’artista ha iniziato a puntare su altri capi, come giacche casual e coloratissime, ma anche jeans strappati e l’iconico chiodo di pelle. C’è poi un accessorio a cui Clementino non rinuncia mai. Si tratta del cappello che indossa sia nella versione di lana che in quella con la visiera.

Il chiodo di Clementino è senza dubbio un capo versatile e da copiare. Un pezzo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio e da usare in tutte le stagioni. Il bello della giacca di pelle dunque è che si adatta a qualsiasi occasione ed è assolutamente favolosa sia nella versione elegante che in quella punk rock, con capi monocolore oppure colorati.