Capobianco svela la sua ultima creazione: la collezione Autunno-Inverno 2024-2025. L’elemento distintivo che caratterizza lo styling di questa nuova collezione è la versatilità offerta dal concetto di multistrato, una tendenza studiata e proposta attraverso capispalla appositamente progettati.

GUARDA ANCHE: Tombolini presenta la leggerezza dello stile sartoriale

I protagonisti della stagione sono la giacca e il gilet, capi must-have del guardaroba maschile. Per il prossimo inverno, Capobianco li presenta con una leggera imbottitura, offrendo la possibilità di un doppio utilizzo. La giacca può essere indossata insieme al gilet con una leggera imbottitura sotto, oppure il gilet può essere indossato sopra la giacca doppio petto con imbottitura, entrambi progettati per adattarsi a differenti esigenze di termoregolazione.

I tessuti scelti per questa collezione abbracciano la natura e l’innovazione. Cotone cachemire, lane, tessuti a maglia si uniscono a nylon in poliestere riciclato e a tessuti innovativi, creando un mix unico che massimizza la versatilità dei capi e completa l’offerta complessiva del marchio, rafforzata dall’elemento outdoor.

Una delle novità più rilevanti di questa stagione è la collaborazione con Thermore, azienda leader nello sviluppo di imbottiture termiche sostenibili. Gli imbottiti introdotti in questa collezione mantengono un’estrema leggerezza e un incredibile livello di termicità, rappresentando un ulteriore passo avanti nella sostenibilità del marchio.

Inoltre, la collezione presenta un tessuto innovativo chiamato “Sensitive”, caratterizzato da elevata elasticità, wrinkle-free, traspirabilità e leggerezza. Questo tessuto diventa un alleato irrinunciabile per i capi da viaggio, proponendosi in un modello di giacca, gilet imbottito, pantaloni e tuta.

La filosofia di Capobianco rimane fedele al suo DNA, fondato sulla natura. La scelta di materiali naturali e colori ispirati alla bellezza naturale conferma il marchio come un’icona dello stile “Natural Life-Style”. La volontà di offrire comfort diventa il filo conduttore nella creazione di ogni capo, stabilendo un equilibrio e una serenità che solo la natura può garantire.