Napapijri annuncia con orgoglio l’ingresso di Christopher Raeburn nel ruolo di Global Creative Director, sottolineando così la volontà di ridefinire i canoni del design e dell’innovazione.

GUARDA ANCHE: Matteo Tamburini nuovo Direttore Creativo di Tod’s

Napapijri, marchio celebre per la sua dedizione alla sostenibilità e all’innovazione, ha recentemente conferito a Christopher Raeburn il ruolo di Global Creative Director. Questa nomina segna un nuovo capitolo nella storia del brand, impegnato a esplorare orizzonti sempre più elevati nel mondo della moda.

Christopher Raeburn, noto stilista britannico, si distingue per il suo approccio unico al fashion design, considerato un motore di cambiamento. La sua nomina promette di apportare nuova vitalità all’identità visiva e stilistica di Napapijri, espandendo ulteriormente la consolidata dedizione del marchio ai materiali responsabili e all’innovazione.

“Sono felice di unirmi a Napapijri”, afferma Raeburn. “Mi appassiona la creazione di design autentici, funzionali e responsabili che incorporano materiali e prodotti innovativi. Napapijri è un marchio che incarna veramente questi valori e sono entusiasta di lavorare con il team e di esplorare l’incredibile archivio Napapijri. Insieme, eleveremo i nostri prodotti con modernità, moda funzionale e innovazione digitale. Il nostro obiettivo è garantire che questo approccio si rifletta in ogni touchpoint creativo per la community di Napapijri e oltre”.

L’incontro tra la rinomata etica del design di Raeburn – REMADE, REDUCED, RECYCLED – e l’impegno di Napapijri per la sostenibilità si tradurrà in una collaborazione senza precedenti. Unendo le forze, il designer e il brand intendono incarnare la creatività come veicolo di cambiamento culturale e responsabilità ambientale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Christopher Raeburn nella famiglia Napapijri”, afferma Silvia Onofri, Presidente di Napapijri. “Christopher è un designer visionario la cui leadership creativa e la cui esperienza saranno fondamentali per elevare il marchio e per plasmarne la direzione futura. L’incontro tra il suo ethos unico e l’approccio originale di Napapijri alla moda lifestyle è destinato a parlare in modo autentico alla nostra community e a generare conversazioni culturalmente rilevanti”.

Raeburn lavorerà in stretta collaborazione con i vari team di Napapijri per distillare l’eredità outdoor e le atmosfere urbane del marchio in look all’avanguardia. La sua missione sarà guidare lo sviluppo dei prodotti e la direzione creativa, conferendo al brand una traiettoria elevata, responsabile e culturalmente rilevante.

Il debutto ufficiale di Raeburn si concretizzerà con una capsule collection prevista per la Primavera-Estate 2025. Un’anticipazione delle sue visioni e della sua impronta creativa, che sarà seguita dall’attesa collezione Uomo-Donna, la prima realizzata sotto la sua guida, prevista per l’Autunno-Inverno dello stesso anno.