New Balance accoglie con entusiasmo il fenomeno emergente del calcio Endrick, nel suo esclusivo gruppo di atleti di élite. A soli diciassette anni, il talentuoso attaccante sinistro si unisce a New Balance, consolidando così l’impegno del marchio nel supportare la nuova generazione di talenti che coniugano l’eccellenza atletica con un’influenza culturale straordinaria.

GUARDA ANCHE: Enzo Lefort Ambassador Louis Vuitton per le Olimpiadi di Parigi 2024

Endrick ha rapidamente conquistato la scena calcistica internazionale con il suo stile di gioco ambizioso e dinamico. Il suo debutto precoce nel mondo del calcio, a soli 15 anni, nelle squadre giovanili del Palmeiras e del Brasile, lo ha proiettato sotto i riflettori, guadagnandosi una fama mondiale. Nel mese di ottobre 2022, a soli 16 anni, ha stabilito un record diventando il più giovane giocatore a vestire la maglia del Palmeiras, un exploit che ha segnato l’inizio di una straordinaria carriera.

Endrick - New Balance

Il talento di Endrick si è ulteriormente affermato quando, poche settimane dopo il suo debutto, ha segnato per il Palmeiras, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia della Serie A brasiliana. La sua stagione si è conclusa trionfalmente, con l’attaccante che ha portato a casa il titolo di capocannoniere del Palmeiras, segnando ben 11 gol e aggiudicandosi il suo secondo trofeo della Serie A brasiliana.

La sua ascesa meteorica non è sfuggita all’attenzione della nazionale brasiliana, che lo ha convocato per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Endrick ha risposto a questa chiamata, debuttando contro la Colombia e diventando il quarto giocatore più giovane a rappresentare il Brasile in quasi 30 anni. Il suo debutto storico lo ha anche reso il più giovane a esordire con la nazionale brasiliana in quasi 60 anni.

Il prossimo capitolo nella straordinaria carriera di Endrick lo vedrà calcare i campi da gioco con la maglia del Real Madrid, con un trasferimento record fissato per luglio 2024.

In occasione di questo importante passo nella carriera di Endrick, New Balance ha presentato una scarpa in edizione limitata. Le scarpe Tekela v4+ Low “Accolade” sono un omaggio personalizzato per celebrare la convocazione del giovane talento nella nazionale brasiliana e il suo eccezionale contributo alla vittoria del titolo di campione del Palmeiras. Il design in colore oro esclusivo simboleggia il successo e l’eccezionalità di Endrick nel mondo del calcio.

Endrick ha dichiarato: È un grande onore entrare a far parte della famiglia New Balance e collaborare con un marchio con cui condivido gli stessi valori fondamentali che io incarno sia dentro che fuori dal campo. Mentre continuo a lottare per l’eccellenza nella mia carriera professionale, so che New Balance sosterrà il mio viaggio in ogni passo del cammino“.

Andrew McGarty, Global Director of Sports Marketing for Global Football di New Balance, ha dichiarato: È incredibilmente raro assistere a un giocatore così contagiosamente coinvolgente e determinato a ritagliarsi il proprio percorso in età così giovane come Endrick, siamo onorati di diventare parte di quello che crediamo sarà un viaggio storico insieme. Endrick incarna il nostro spirito Fearlessly Independent e tutto ciò che sosteniamo come marchio. Insieme a Endrick e alla sua famiglia, non vediamo l’ora di contribuire alla comunità brasiliana, riflettendo i suoi valori e i nostri come marchio. Ha il mondo ai suoi piedi e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia New Balance“.

È incredibile che la partnership fondamentale che abbiamo annunciato per Endrick, da quando è entrato a far parte di Roc Nation Sports International, sia con un marchio di proprietà familiare, il migliore della categoria, che sostiene i suoi atleti a dare il meglio di sé. New Balance ed Endrick rimarranno nella storia mentre continua la sua fulminea ascesa nello sport, ha dichiarato Frederico Pena, Presidente di Roc Nation Sports International Brazil.