L’agenzia di Public Relations e Comunicazione guidata da Barbara Gianuzzi annuncia il lancio del suo rinnovato logo e del sito web completamente ridisegnato.

GUARDA ANCHE: Christopher Raeburn nuovo Direttore Creativo di Napapijri

Dopo oltre un decennio dalla sua fondazione, Gianuzzi PR & Comunicazione si evolve, abbracciando un’estetica contemporanea senza perdere di vista la sua identità distintiva. Si tratta di un lavoro guidato dall’Art Director Sergio Mascheroni, che ha portato a un intervento deciso sul logo, mirato a conferirgli una freschezza e una rappresentatività più in linea con l’attualità dell’agenzia.

“Dopo oltre 13 anni di attività abbiamo sentito l’esigenza di esprimere l’evoluzione e l’esperienza maturata attraverso nuovi segni grafici e nuovi colori. Abbiamo voluto rinnovarci nel rispetto del percorso svolto sino ad ora e con l’obiettivo di prepararci alle prossime sfide. Per rimanere noi stesse, abbiamo accolto il cambiamento” commenta Barbara Gianuzzi.

Il cambio di rotta è evidente già nel nome: da Barbara Gianuzzi Comunicazione a Gianuzzi PR & Comunicazione, una scelta che sottolinea la specializzazione dell’agenzia nelle relazioni pubbliche. Il nuovo logo mantiene la G calligrafica, firma storica dell’agenzia, ma si rinnova con l’introduzione di un carattere lineare e moderno.

Un elemento chiave della trasformazione è il monogramma BG, composto dalle calligrafie della G e della B, che diventa il leit-motif grafico di tutti i materiali di comunicazione, garantendo un’identità visiva forte e unificata.

Il simbolo grafico associato al logo, il marchio, è stato concepito con l’obiettivo di incarnare l’essenza del lavoro svolto dall’agenzia: la creazione di connessioni significative. Questo concetto è enfatizzato attraverso un uso intelligente della G calligrafica e della B calligrafica, che insieme formano un monogramma intriso di significato.

Un tocco di luminosità arriva con il nuovo colore giallo, ispirato all’oro, scelto per esprimere calore, preziosità, creatività ed energia positiva. Questa nuance vibrante permea non solo il logo ma diventa anche il colore principale del sito web appena ristrutturato.

Il nuovo sito, consultabile in italiano e inglese, è un viaggio visivo che racconta le molteplici anime di Gianuzzi PR & Comunicazione. Attraverso immagini d’impatto, il monogramma BG si fa strada, creando connessioni visive tra le diverse sezioni del sito e donando ad ogni pagina un sigillo distintivo.

Attraverso questo restyling Barbara Gianuzzi e il suo team dimostrano la loro abilità nel cogliere le sfide dell’evoluzione aziendale, riuscendo a reinterpretare la tradizione con un tocco di modernità. Un capitolo nuovo, fresco ed elegante per Gianuzzi PR & Comunicazione, pronto a continuare a costruire ponti di comunicazione efficaci nel panorama delle relazioni pubbliche.