Giorgio Armani Neve presenta la nuova collezione per la stagione Autunno-Inverno 2023-24. Questa volta, la celebre casa di moda ha sorpreso tutti con un concept completamente rinnovato, presentando la collezione in uno scenario che cattura l’essenza della montagna e dell’inverno.

GUARDA ANCHE: Louis Vuitton presenta la collezione SKI per la settimana bianca

Giorgio Armani Neve inaugura la stagione con una nuova immagine, un concept ispirato al mondo della montagna e della neve ghiacciata. Le vetrine di alcune delle principali boutique Giorgio Armani in tutto il mondo, da Milano a Parigi, da Londra a St. Moritz, da Tokyo a Shanghai, e da New York a Beijing CCP, saranno caratterizzate da dettagli scultorei che evocano il freddo e l’atmosfera invernale, con arredi che ricordano le seggiovie e le piste da sci.

Giorgio Armani Neve

Una delle novità più interessanti è l’installazione speciale a Chengdu, in Cina, dove un moderno chalet in montagna, realizzato in vetro trasparente con elementi in legno scuro e metallo color oro chiaro, sarà allestito nel quartiere dello shopping Taikoo Li. Le numerose vetrine mostreranno il concept del progetto in tutto il suo splendore.

Per offrire un’esperienza davvero immersiva nel mondo Giorgio Armani, rinomati ristoranti ad alta quota a St. Moritz e Megève presenteranno uno speciale set-up con tavolini, sedie e articoli di tableware personalizzati. Il personale, elegantemente vestito con uniformi create appositamente, servirà cocktail, cioccolatini Armani/Dolci e intratterrà i clienti con un coinvolgente DJ set per tutta la stagione.

Le date degli appuntamenti sono le seguenti:

  • Alpina Hutte, St. Moritz – dal 1° dicembre al 1° aprile 2024
  • l’Ideal 1850, Megève – dal 22 dicembre al 24 marzo 2024

Giorgio Armani Neve

La collezione Giorgio Armani Neve offre una vasta gamma di capi per uomini e donne. Per le signore, la selezione comprende giubbotti, tute, maglie e mini cappe di shearling, blouson di maglia eco fur, disponibili in una sofisticata palette di blu e sabbia, impreziosita da sfumature delicate di rosa.

La proposta maschile vanta piumini, pantaloni, tute e mantelle in cashmere tecnico, caratterizzati da trapuntature verticali che richiamano i classici gessati della moda maschile. Inoltre, le maglie con lavorazione a costa inglese con dettagli in shearling e capi di jersey di lana e cashmere si presentano in una palette prevalentemente nera e asfalto, con tocchi accesi di rosso.

Giorgio Armani Neve

In occasione del lancio della collezione Giorgio Armani Neve, il Gruppo Armani rinnova la sua collaborazione con One Ocean Foundation (OOF), un’organizzazione non-profit italiana impegnata a livello internazionale nella tutela dell’ambiente marino. Questa partnership ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’interconnessione tra gli ecosistemi montani e marini, evidenziando la minaccia per gli oceani e per l’umanità rappresentata dallo scioglimento dei ghiacciai e dai cambiamenti climatici. Il Gruppo Armani è attivamente impegnato nel supportare iniziative educative e progetti di ricerca di OOF per affrontare queste sfide ambientali e preservare la bellezza e la salute dei nostri mari.