Voodoo Jewels lancia una nuova collezione di anelli in collaborazione con la creator Martina Pinto; parte del ricavato sarà devoluto all’associazione femminista e transfemminista Lucha y Siesta, che sostiene le vittime di violenza di genere.

GUARDA ANCHE: Talita Von Fürstenberg è la nuova testimonial Buccellati

Il gioiello realizzato da Voodoo Jewels insieme a Martina è un solitario che trasmette un importante messaggio: “Non sei sola”. Questo anello è ispirato a un modello in oro e diamanti che Martina aveva commissionato a Livia Lazzari, fondatrice del brand, qualche anno fa.

Martina Pinto x VOODOO JEWELS (2)

La nuova capsule presenta due anelli in argento, realizzati con pietre naturali come l’agata rosa e l’ametista, entrambe note per il loro grande potere calmante e meditativo. Nonostante la loro semplicità, questi anelli riescono a esprimere molte emozioni e concetti, tanto da essere accompagnati da una Love Letter speciale, scritta senza un destinatario specifico.

“Abbiamo scritto una love letter ma è senza destinatario. In questo modo ognuno potrà farla sua e spedirla a chi e quando vorrà. Il destinatario a chi ti sa far ridere, chi ti tiene per mano, che ti lascia l’ultimo boccone nel piatto. Quell’amica che dà sempre buca o che arriva in ritardo, che guardandolo penserà ad uscire 5 minuti prima o la mamma, come promessa di continuare a non risponderle al telefono quando chiama il sabato mattina alle dieci. O, perché no, a te stessa, fregandotene di tutti gli altri…”.

L’acquisto di uno di questi anelli di Martina Pinto x Voodoo Jewels contribuirà a supportare la Casa delle Donne Lucha y Siesta. Questo luogo rappresenta uno spazio di relazione femminista e transfemminista che opera come centro antiviolenza, casa di accoglienza per le donne che cercano di sfuggire alla violenza, polo culturale, luogo di confronto e crescita collettiva.

Martina Pinto x VOODOO JEWELS (2)

La collaborazione tra Voodoo Jewels e Martina Pinto rappresenta un importante passo in avanti per entrambi i marchi. Voodoo Jewels, noto per i suoi gioielli artigianali dal carattere contemporaneo e fuori dagli schemi, ha trovato in Martina una creatrice che condivide la sua visione e i suoi valori. Dall’altra parte, Martina ha avuto l’opportunità di esprimere la sua immaginazione attraverso la creazione di gioielli unici e di sostenere una causa importate come quella di Lucha y Siesta.

I nuovi anelli di Martina Pinto x Voodoo Jewels sono un perfetto connubio tra bellezza, significato e impegno sociale. Ogni volta che si indossa uno di questi gioielli, non solo si può apprezzare la sua raffinata estetica, ma si può anche contribuire a un progetto che cerca di fare la differenza nella vita delle donne vittime di violenza di genere.