Netflix ha annunciato la data ufficiale dell’arrivo della sesta e ultima stagione di The Crown che verrà trasmessa in due parti.

The Crown 6: l’ultima stagione in arrivo a novembre e dicembre su Netflix.

La quinta stagione di The Crown, serie dedicata ai Reali inglesi che ha conquistato il mondo, si concludeva con l’incidente che tolse la vita alla principessa del Galles, Lady Diana, ma anche al suo compagno dell’epoca Dodi Al Fayed e il loro autista, nel tunnel dell’Alma a Parigi.

GUARDA ANCHE: Tweed e luce calda per la nuova collezione make-up di Chanel

Questa nuova stagione (e ultima) coprirà gli eventi dal 1997 al 2005 tra cui il mandato di Tony Blair allora Primo Ministro.

Nella prima parte della sesta stagione in arrivo il 16 novembre (episodi 1 a 4) ritroveremo Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana, e Dominic West in quelli del Principe Carlo. La Regina sarà di nuovo interpretata da Imelda Staunton e il Principe Filippo da Jonathan Pryce. Ritroveremo anche, oltre alla Principessa Margaret (Lesley Manville) Mohamed e Dodi Al Fayed (rispettivamente interpretati da Khalib Abdalla e Salim Daw) mentre faranno il loro ingresso gli attori Rufus Kampa e Fflyn Edwards nei ruoli di William e Harry.

the crown ultima stagione netflix recensione anteprima trailer

Due ruoli che invece nella seconda parte della sesta stagione (in arrivo il 14 dicembre per gli epidosi 5 – 10) saranno interpretati dagli attori Ed McVery e Luther Ford.

The Crown 6: l’inizio della storia tra Kate e William

La vera grande new entry di questa stagione finale è però Meg Bellamy di cui si è già parlato molto e che interpreterà il ruolo di Kate Middleton.

Una stagione finale molto attesa dai fan della serie e non solo, che tornerà sulla relazione di Diana con Dodi Al Fayed e sulla morte tragica di entrambi prima di concentrarsi maggiormente sul principe Williams alle prese con la sua vita all’Eton College mentre affronta la perdita della madre. Un periodo di svolta per la famiglia reale e per la monarchia britannica con una Regina pronta a celebrare il Giubileo d’Oro ma anche le seconde nozze del figlio Carlo con Camilla Parker Bowles.

Questo prima di vedere sbocciare l’amore tra il principe William e la giovane commoner Catherine Middleton.