& Other Stories solleva il sipario sulla sua ultima creazione: la collezione Savoir Fall 2023, un’ode all’audacia, alla femminilità e all’eccentricità. Questa edizione limitata incarna il perfetto connubio di contrasti, in cui tessuti delicati si mescolano con pelli lucide e richiami agli anni ’80, il tutto interpretato con uno stile contemporaneo.

GUARDA ANCHE: Calvin Klein svela la nuova collezione con Kendall Jenner

La maison ha invitato l’artista Rosanna Webster a dare vita alla campagna, enfatizzando il tema delle giustapposizioni che caratterizzano questa eclettica collezione.

Per esplorare al meglio il tema delle giustapposizioni, & Other Stories ha collaborato con l’artista visiva Rosanna Webster per la realizzazione delle immagini di campagna. Il risultato è una collezione straordinaria composta da 16 pezzi unici, pronti a catturare l’immaginazione di chiunque voglia sfidare le convenzioni della moda.

SAVOIR_39_CAMPAIGN_2

“Con la mia arte, invito lo spettatore a perdersi nell’ambiguità delle mie composizioni. Mi piace contrapporre complessità visiva e semplicità all’interno della stessa cornice”, afferma Rosanna Webster.

È un incontro di correnti creative, che fonde la bellezza della danza classica con elementi audaci e non convenzionali del punk rock, afferma Frida Billegren, Concept Designer.

Un incontro di tessuti e stili

La Collezione Savoir Fall 2023 offre una vasta gamma di capi, ognuno progettato per esprimere la propria individualità. Tra questi, spiccano camicie con volant, top e gonne in tulle e organza di seta, che si contrappongono a modelli in pelle lucida ispirati al mondo dei bikers degli anni ’80. Questi elementi contrastanti creano un mix esplosivo di stili, pronti a catturare l’attenzione di chi cerca qualcosa di unico ed eccezionale.

Eleganza sartoriale

I capi sartoriali di questa collezione sfoggiano silhouette con spalle larghe e vita stretta, conferendo un tocco di classe e raffinatezza. Tra i pezzi chiave troviamo un abito midi nero, un pantalone a palazzo e una camicia in popeline di cotone con orlo a fazzoletto, che completano l’offerta con un’eleganza senza tempo.

SAVOIR_39_CAMPAIGN_4

Richiami al balletto

L’influenza del balletto si fa sentire attraverso leggings modellanti, un abito asimmetrico in raso con taglio a sbieco e un paio di décolleté in morbida pelle ispirate alle tradizionali scarpe da ballo. Tuttavia, questi ultimi si distinguono grazie a un tacco a spillo argentato, un tocco di modernità che si fonde con l’eleganza classica.

Una tavolozza di colori raffinata

La palette di colori della Collezione Savoir Fall 2023 spazia dal bianco sporco ai grigi e al nero, con tocchi di viola che aggiungono un tocco di mistero e sofisticazione.

I dettagli sono la chiave del successo di questa collezione, con maniche allungate dotate di spacchi e coulisse, bordature su capi in tulle che creano illusioni ottiche e bottoni che impreziosiscono la maglieria voluminosa realizzata in un filato strutturato di lana e cotone. I gioielli argentati, ornati da borchie e catene, aggiungono un tocco deciso che amplifica l’attitudine punk della collezione.