Hip Hop Watches e La Methode, marchio italiano eticamente sostenibile specializzato nell’abbigliamento eco-friendly, si uniscono per creare una straordinaria capsule collection di orologi, unendo passione, creatività e sostenibilità. Questa speciale collaborazione vede la luce grazie al riciclo di tessuti pregiati e al desiderio di condividere una visione “green” di moda con il mondo.

GUARDA ANCHE: Eberhard & Co. presenta Chrono 4 Pards in edizione limitata dedicata a Tex Willer

Hip Hop-La Methode

L’attenzione crescente di Hip Hop per la sostenibilità ha portato all’incontro con La Methode, noto per la produzione di capi realizzati con fibre naturali, organiche e tessuti recuperati. Il tessuto che contraddistingue questa speciale collezione di Hip Hop è ottenuto dal riciclo pre-consumo dei fondi di cono di un raro cotone noto come Supima, famoso per la sua alta qualità, resistenza eccezionale e provenienza certificata. Questi fondi di cono, spesso destinati allo smaltimento, sono stati preservati da La Methode, creando un archivio di tessuti unici in varietà e colori. Recentemente, l’azienda ha deciso di ridare vita a questi filati preziosi, evitando sprechi e producendo tessuti di alta qualità con fantasie multicolori.

Hip Hop ha sfruttato questi filati recuperati per creare una nuova capsule collection di orologi, chiamata “Hip Hop La Methode.” Questa collezione offre quattro modelli unici realizzati con la tecnologia RPL, che fonde il tessuto al silicone, creando cinturini duraturi dai colori vibranti.

Hip Hop-La Methode

Gli orologi Hip Hop La Methode sono un’esplosione di colori e fantasie originali, ciascuno con un motivo decorativo distintivo e cinturini dai colori predominanti. Il modello “Yellow Balls” unisce il bordeaux e il giallo brillante in linee e forme tondeggianti. Questa stessa fantasia è proposta in altre sfumature nel modello “Orange Balls”, dove l’arancione caldo si abbina al grigio malva. Tra le proposte c’è anche un motivo a righe, un classico intramontabile, presentato nelle versioni “Pink Stripes” e “Blue Stripes”, con combinazioni di colori audaci che si esaltano a vicenda.

Ciò che rende questi orologi davvero speciali è la trama del tessuto che emerge dal silicone sui cinturini, conferendo un tocco materico e un dettaglio prezioso. Ogni modello presenta un TAG speciale che certifica l’uso del tessuto e riporta i loghi dei due brand partner.

Hip Hop-La Methode

Hip Hop Watches rappresenta per noi un territorio di continue sperimentazioni. Le collezioni che ne esprimono l’essenza si sono sempre distinte per le caratteristiche di design, per la scomponibilità e soprattutto per la ricercatezza di colori e fantasie, che rendono questo orologio unico e iconico. La scelta del silicone, materiale green non inquinante e riciclabile, racconta la sensibilità e l’attenzione del brand a tematiche ambientali e la recente collaborazione con La Methode pone ancora di più l’accento su questo importante aspetto” commenta Simone Binda CEO Binda Italia.

Un altro aspetto unico degli orologi Hip Hop La Methode è la loro scomponibilità. Ogni orologio è composto da un cinturino e una cassa separabili, consentendo ai clienti di personalizzare il proprio orologio con cinturini di colori e fantasie diverse.

La capsule collection presenta cassi in policarbonato di 32 mm o 28 mm di diametro, con quadranti bianchi, cifre arabe coordinate con i cinturini e il logo a ore 12. Gli orologi sono alimentati da movimenti al quarzo a tre sfere e sono resistenti all’acqua fino a 50 metri.

“La Methode rappresenta un progetto visionario che mette la qualità al centro di ogni aspetto: sia dal punto di vista ambientale che sociale e, naturalmente, della produzione stessa. La nostra sfida principale consiste nell’elevare il tessuto imprenditoriale locale di forte matrice artigianale integrandolo nel contesto contemporaneo; realizzando capi di abbigliamento etici e durevoli in materie prime naturali e riciclate e apportando un valore tangibile sia al territorio che ai luoghi in cui viviamo quotidianamente. Questa filosofia trova una straordinaria espressione creativa e concretamente realizzata attraverso la collaborazione con il gruppo Binda e il progetto “HIP HOP WATCHES & LA METHODE”. In questo contesto, il riciclo pre-consumo di materie prime di alta qualità si trasforma in un’opportunità unica per la creazione di accessori distintivi; un meraviglioso esempio di quanto sia semplice immaginare nuovi modi di produzione e commercializzazione, specialmente nel campo di idee innovative.” commenta Bruno Mocchi titolare La Methode.

Hip Hop-La Methode

Questa collaborazione unica tra Hip Hop e La Methode non solo crea una collezione di orologi ecologici ma scrive anche un nuovo capitolo del progetto “Serial Dreamers” di Hip Hop, dando voce a sognatori seriali che coltivano i propri sogni con passione e costanza. Coloro che incarnano i valori di La Methode sono i nuovi “Serial Dreamers” di Hip Hop, portando idee innovative e colorate ai polsi di tutti coloro che apprezzano la moda sostenibile e creativa.