Marvel e Christian Louboutin sono lieti di celebrare Disney100 con una collezione globale di calzature e accessori per donne, uomini e bambini dedicata all’Universo Marvel.

GUARDA ANCHE: In The Box svela la capsule collection ispirata ai personaggi Disney

La limited capsule collection viene lanciata insieme a un fumetto esclusivo che introduce un supereroe basato su – e co-creato da – Christian Louboutin stesso. Questa collaborazione offre ai consumatori fortemente coinvolti di Marvel e Christian Louboutin l’opportunità di vivere un prodotto unico e significativo creato da entrambi i marchi e dimostra ulteriormente che Marvel è un leader nel settore del lusso e dello stile di vita.

MARVEL CAPSULE - INFINITY CLUTCH_HD

La collezione in edizione limitata di calzature e accessori rappresenta una vera fusione tra l’eredità della Savoir Faire di Christian Louboutin e la narrazione epica che rende Marvel così emblematica. Questa collezione è ispirata a tre entità Marvel:

  • Le Pietre dell’Infinito, che hanno immediatamente attirato l’attenzione di Christian Louboutin, sono incastonate con strass in due tacchi unici per uomini e donne.
  • Namor, il primo personaggio ad apparire in un fumetto Marvel, ispira la reinvenzione delle scaglie di Louboutin in una squama di pesce esclusiva chiamata Spikes Namor. Questa riimmaginazione di uno degli ornamenti più iconici di Christian Louboutin rende omaggio al mondo sottomarino di Namor.
  • La misteriosa tuta nera e argento di Moon Knight influenza gli stili più audaci di Christian Louboutin all’interno della collezione.

MARVEL CAPSULE - SEA WARRIOR MULTI_FOCUS 2_HD

Inoltre, per la prima volta, Marvel ha introdotto il designer di moda globale Christian Louboutin come un supereroe. La collaborazione è nata dalla lunga ammirazione di Christian Louboutin per Marvel, dal suo autentico amore per i supereroi, dalla sua creatività colorata e dalla straordinaria e unica narrazione che può essere portata alla vita solo da un fumetto Marvel.

L’amicizia tra The Walt Disney Company e Louboutin è stata inizialmente cementata più di 25 anni fa quando, nel 1997, il designer creò diversi modelli per il film 101 Dalmatians con la sua cara amica Glenn Close. Poi, nel 2012, Christian Louboutin reinventò l’iconica scarpa di Cenerentola. La lunga collaborazione è continuata con progetti per Miss Piggy dei Muppets, Maleficent e Star Wars, sfociando quest’anno in una collezione completa per le celebrazioni del centenario.

MARVEL CAPSULE - THE MIGHTY LOUBI MULTI_HD

Le Pietre dell’Infinito svolgono un ruolo vitale in questo fumetto in edizione speciale: la storia di una ricerca guidata da un Supereroe archeologo egiziano, basato sul designer e sulla sua eredità nordafricana. “Sono sempre stato affascinato da storie molto visive, con molti misteri e azione. Da bambino, avevo una profonda passione per gli dei egiziani e i faraoni, ma da adolescente ho trovato espressione attraverso i personaggi di Marvel”, ha detto Christian Louboutin.

L’avventura del fumetto si svolge in Egitto e raffigura la collezione di scarpe e accessori stessa, nonché numerosi personaggi Marvel tra cui Vedova Nera, Shuri, i Guardiani della Galassia e gli Avengers. Il fascino che Marvel ha su Christian Louboutin è tanto: “C’è qualcosa nella mitologia Marvel, nella sua cronologia e nei personaggi ricorrenti che affrontano avventure epiche, drammi e intrighi, il tutto condito con superpoteri, che mi colpisce davvero!”. 

MARVEL CAPSULE - VIBRANO_HD

Christian Louboutin racconta ancora “Chi non ha mai sognato di diventare un Super Eroe, davvero? E io ho la fortuna di diventarlo con nientemeno che la Marvel! Marvel! Mi piace molto il fatto che non abbiano cercato di immaginarmi come un personaggio forte e muscoloso, ma che siano andati più a fondo nella comprensione del mio universo. ma sono andati più a fondo nella comprensione del mio universo. Hanno esplorato il potere della creatività e dell’immaginazione immaginazione: qualcuno che fa sognare gli individui e li responsabilizza. Quando si riesce a far sognare le persone e ispirare loro passione, è un superpotere tanto quanto un onore”.

Pronti per immergervi ulteriormente nel Loubiverse? Marvel e Christian Louboutin hanno co-creato un oggetto digitale da esplorare attraverso un’esperienza immersiva di realtà aumentata e disponibile con ogni acquisto.