Il mondo dello sport e della moda si uniscono in una partnership speciale, con PUMA che nomina l’artista, creativo e designer A$AP Rocky come Creative Director per la partnership PUMA x F1. Questa collaborazione innovativa promette di regalare nuove prospettive al mondo delle corse automobilistiche, portando il genio creativo di Rocky nel cuore dell’azione.

GUARDA ANCHE: Adidas x Ivy Park Noir: il total black tra stile e funzionalità

ASAP ROCKY - PUMA

PUMA ha stretto una partnership a lungo termine con la Formula 1 (F1) all’inizio di quest’anno, diventando l’esclusivo licenziatario e rivenditore in pista di tutte le gare e la nuova collaborazione con A$AP Rocky ha posto le basi per esplorare il connubio tra sport e streetwear.

A$AP Rocky, noto per la sua influenza nel mondo della musica e della moda, assumerà il ruolo di Creative Director per la categoria PUMA x F1. Questo ruolo strategico gli permetterà di concentrarsi sull’intersezione tra sport e streetwear, aprendo le porte a nuove idee e concetti di design. Rocky guiderà lo sviluppo di capsule bespoke disegnate da lui, che influenzeranno le direzioni del design stagionale del marchio in futuro.

ASAP ROCKY - PUMA

In particolare, A$AP Rocky lavorerà in stretta collaborazione con PUMA per esplorare il potenziale dello streetwear e della moda al di fuori delle piste di gara, portando una prospettiva fresca e innovativa al crescente pubblico della F1. La sua esperienza culturale, lo stile e la conoscenza della moda offriranno nuove possibilità per coinvolgere gli appassionati di motori e streetwear.

L’approccio di Rocky a questa partnership sarà graduale, definendo uno stile “in the lab” per l’esplorazione creativa della categoria. Quest’anno, si concentrerà sulla creazione di contenuti visivi e video del marchio, portando il suo stile unico e la sua visione creativa all’interno di ogni aspetto del brand.

ASAP ROCKY - PUMA

La prima campagna di A$AP Rocky, alla quale ha lavorato dietro le quinte come direttore creativo e produttore, esplora la cultura automobilistica in America e il suo impatto sulla moda e lo streetwear. Un’anteprima di questa partnership verrà presentata attraverso una collezione di abbigliamento e accessori altamente limitata di PUMA x F1, con l’obiettivo di preparare il terreno per una serie di capsule collection nel 2024, focalizzate sulle gare di F1 ad alta visibilità.

Nel 2024, A$AP Rocky si immergerà ulteriormente nel mondo delle corse, concentrandosi su diversi Gran Premi, a partire da Miami. Queste collezioni, create in collaborazione con i team di PUMA e F1, saranno presentate e promosse dallo stesso Rocky. Agirà come direttore creativo per tutte le iniziative di marketing relative a queste collezioni, portando la sua visione unica nel mondo delle corse automobilistiche.

ASAP ROCKY - PUMA

Entro il 2025, A$AP Rocky prevede di coinvolgersi in progetti creativi olistici per tutti i prodotti PUMA x F1, dall’abbigliamento da gara al fanwear e oltre. La sua presenza costante nel marketing mira a rivoluzionare la categoria attraverso concetti innovativi di design e marketing del prodotto.

“Lavorare con un brand iconico come PUMA e innovativo come F1 è stato davvero stimolante”, ha dichiarato A$AP Rocky. “Quando il mondo vedrà quello che stiamo facendo, credo che si verificherà un cambiamento nel modo in cui i brand si approcciano all’assunzione dei rischi e alla collaborazione con creativi diversi”.

ASAP ROCKY - PUMA

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con A$AP Rocky”, ha dichiarato Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA. “È incredibilmente talentuoso, profondamente riflessivo e ha investito nel nostro brand. Mostrerà la sua visione con capsule race F1 a livello globale che attireranno nuovo pubblico e sconvolgeranno senza dubbio la pista. In futuro, influenzerà il più ampio range PUMA x F1 e continuerà a contribuire a far progredire lo sport e la cultura”.

“Questo annuncio segna una pietra miliare nella nostra partnership con PUMA”, ha dichiarato Oliver Boden, Head of Licensing and Gaming di F1. “La creatività e l’impegno di A$AP Rocky per l’innovazione si allineano perfettamente con la visione e lo sviluppo dell’abbigliamento della F1. Non vediamo l’ora di collaborare con lui per progettare e curare il range PUMA e F1 e inserire la F1 in nuovi spazi culturali e di lifestyle”.