La rinomata maison Miss Bikini, attraverso la nuova collezione, mette in luce la visione audace e inclusiva del brand, grazie alle creative Alessandra e Francesca Piacentini. Il fulcro delle proposte della collezione è ancora una volta il mare, visto attraverso la lente di una femminilità completa e appassionata, che va dal beachwear a un pret-à-porter di lusso pensato per far brillare la bellezza di ogni donna.

GUARDA ANCHE: Cristina Ferrari: la nuova collezione tra eleganza, lusso, e sostenibilità

Tutta la collezione si riassume nel motto del brand: “It’s your time to Shine”, affermando la filosofia di Miss Bikini, che mira a rendere l’esclusività del lusso accessibile a tutti.

missbikini

Questa sfida e missione prendono vita attraverso le texture e le stampe scelte per la collezione, selezionate per il loro grado di sensualità e originalità, caratteristiche che fanno risaltare la sofisticatezza di una donna attenta al suo stile. L’iconico Black&White e la Capsule Colors, rappresentazione emblematica dei colori uniti, debuttano ufficialmente sulla passerella insieme alle storiche stampe di Miss Bikini. Questa ricerca cromatica intensa si ispira ai toni caldi della terra: marrone, ruggine, senape e terracotta si uniscono ai luminosi turchesi e verdi, insieme ai vivaci fucsia e arancioni, creando la combinazione perfetta per esaltare le dettagliate costruzioni dei costumi. L’abile mescolanza di pattern e tessuti diversi si unisce alla sartorialità distintiva dello stile di Miss Bikini.

Questa collezione offre una vasta gamma di opzioni, con bikini e costumi interi trattati come pezzi unici, arricchiti da strass colorati in un degradé, sofisticate frange e lavorazioni innovative. L’ampio ventaglio di taglie mantiene intatta l’identità del brand, che è ricercata e affascinante, poiché la bellezza è unica, diversificata e non si limita alle misure predefinite.

missbikini

La proposta di Miss Bikini si completa con la linea di beach couture, composta da capi perfetti sia per l’abbigliamento quotidiano che per le serate speciali. Le lavorazioni esaltano il concetto di lusso, con abiti lunghi, chemisier morbidi, bralette scintillanti e pantaloni che abbracciano il corpo, insieme a versatili kimono.

La collezione di Miss Bikini è arricchita dai gioielli Giove sulla Luna, creati a mano da Monica Petrella. Questi gioielli si integrano perfettamente con l’offerta del brand, esaltando l’anima artigianale e amplificando l’atmosfera selvaggia della passerella, con fiori, foglie e un’atmosfera decisamente tropicale.

Inoltre, Miss Bikini ha avuto l’onore di presentare CLARA, cantante e attrice rivelazione della celebre serie TV “Mare Fuori”, come interprete del suo stile. Clara è stata scelta per rappresentare il modello sfaccettato di femminilità che il brand incarna, con il suo mix di fascino e carattere che rispecchia perfettamente lo spirito del marchio. Ma c’è di più: l’artista simboleggia idealmente l’impegno di Miss Bikini nel sensibilizzare il pubblico su problematiche di disagio e violenza, simili a quelle trattate nella fortunata fiction, al fine di promuovere un vero cambiamento.