Prendi Venezia e la sua bellezza, aggiungi la magia della Mostra Internazionale del Cinema e una dose non convenzionale di glamour: ecco lo scenario letteralmente unico nel quale prenderà vita ‘Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde’. Gli ambienti sono quelli leggendari dell’Hotel Excelsior, all’interno di un magnifico palazzo veneziano di architettura moresca.

Lì, dove passano le più amate star della settima arte, Atlas Concorde trasforma in design la collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo, che dal 1947 promuove la cultura cinematografia in Italia, con un progetto dedicato agli spazi outdoor della terrazza.

Mentre la Mostra festeggerà 80 edizioni, dal 30 agosto al 9 settembre Atlas Concorde darà forma agli spazi di Fondazione Ente dello Spettacolo: l’area istituzionale ‘Spazio Cinematografo’ e la nuova “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde”, progetto di allestimento del noto spazio outdoor reinterpretato per l’occasione in un luogo di incontro vista mare di talents e celebrities.

In questo contesto d’eccezione, “Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde” mette in scena il sistema di prodotto dell’azienda italiana leader nel panorama ceramico mondiale e, in particolare, accende i riflettori su Atlas Plan, brand specializzato in lastre in gres porcellanato di grande formato ideali per piani cucina, tavoli e per l’arredo. I due maestosi banconi bar sono infatti realizzati con le grandi lastre effetto marmo bianco in gres Crystal White di Atlas Plan, che si accompagnano ai coffee tables sempre in gres porcellanato effetto marmo, perfetti per arricchire l’area lounge con un tocco elegante e raffinato.

Atlas Plan_Mostra Internazionale Cinema di Venezia_rendering

All’interno, la celebre Sala Tropicana, spazio istituzionale interno di Fondazione Ente dello Spettacolo, ospiterà un ricco palinsesto di attività legate alla Mostra. Gli ospiti, sempre numerosi, vedranno i tre banconi realizzati con grandi lastre effetto marmo bianco in gres Crystal White di Atlas Plan, protagonisti dell’interior.

In questo luogo di incontri, prendono forma altre brillanti collaborazioni all’insegna dell’eccellenza del design. Accanto ad Atlas Concorde, percorrendo la terrazza si potrà approfittare dei rinomati imbottiti di Living Divani, nell’atmosfera soffusa creata dalle lampade portable di Artemide.

Nella Sala Tropicana interna, dove si svolgeranno gli eventi e le premiazioni, le poltrone Riflessi accoglieranno sul palco i protagonisti del Premio Bresson e i principali interpreti del ricco programma di iniziative promosse, mentre per le interviste saranno previsti alcuni salottini, sempre a firma Riflessi, disposti lungo il perimetro della sala. Chi assisterà potrà accomodarsi sulle sedute Kartell, disposte nella zona centrale.

In questa grande celebrazione del design, Artemide, Kartell, Living Divani e Riflessi partecipano al progetto in veste di partner tecnici di Atlas Concorde.