Quando arriva il momento di scegliere una nuova auto non sempre si hanno le idee chiare. Ecco quindi che Autohero aiuta le famIglie a scoprire le differenze tra le diverse auto familiari, guardando SUV/crossover, monovolume e station wagon.

GUARDA ANCHE: Noleggio Limousine prezzi: Milano, Roma, Torino e Firenze

Autohero, shop online di auto usate leader in Europa, sceglie di supportare le famiglie nella ricerca dell’auto familiare perfetta per ogni esigenza; a tal proposito realizza una guida per l’acquisto e svela i tre modelli di auto usate più comprati nel primo trimestre del 2023.

Per quanto riguarda le auto monovolume è da sottolineare l’aspetto legato alla capienza, Si tratta infatti della caratteristica più importante per la scelta di un auto familiare e questo rende la monovolume una scelta ideale. Nel primo trimestre del 2023, l’auto monovolume più richiesta dagli italiani è stata la Fiat 500L, seguita dalla Mercedes-Benz Classe B e dalla Ford C-Max.

In merito a SUV e crossover, invece, la qualità che le contraddistingue è quella della versatilità, poiché si tratta di auto perfette per le famiglie, capaci di proporre spazio adeguato e sportività. Scegliendo SUV e crossover le esigenze familiari e uno stile più sportivo vengono accontentati. Tra le più acquistate ci sono la Fiat 500X, seguita dalla Renault Captur e dalla Jeep Renegade.

Per chi invece desidera puntare più su comfort, stile e dinamicità ci sono le Station wagon, progettate per essere spaziose, ma anche confortevoli e versatili. Le più apprezzate e comprate all’inizio del 2023 sono la Ford Focus, la BMW Serie 3 e l’Audi A4.

“Siamo consapevoli che ogni famiglia è unica e il nostro obiettivo è quello di rendere il processo di scelta semplice e soddisfacente per tutti. Dalle monovolume, ai SUV e crossover fino alle station wagon, siamo certi di poter offrire soluzioni ideali per ogni esigenza grazie all’ampia varietà di auto disponibili nel nostro inventario. Inoltre, con 21 giorni di reso gratuito e 1 anno di garanzia inclusa, le famiglie possono godere di un’esperienza di acquisto senza preoccupazioni” afferma Soni Leraj, Director Retail di Autohero Italia.