Maredamare è lo show interamente dedicato al mondo beachwear e resortwear; dura 3 giorni e per questo 2023 è previsto nella Fortezza da Basso di Firenze.

GUARDA ANCHE: Sundek trasforma la celebre edicola di Piazza San Babila a Milano in una speciale installazione

Maredamare porta in primo piano oltre duecentocinquanta collezioni mare per l’estate 2024 e prevede eventi, sfilate e presentazioni tutte legate alle nuove tendenze, tra cui spicca il tema della sostenibilità.

“Questa edizione segna un passaggio per noi molto importante – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamareperché conferma la nostra posizione nel panorama fieristico internazionale come l’evento beachwear più importante d’Europa. Un appuntamento irrinunciabile per chi opera nel settore ma non solo, visti i radicali cambiamenti nel sistema di vendita degli ultimi anni. Inoltre l’alta marea di Maredamare arriverà anche nel centro di Firenze con eventi e show legati al nuovo progetto Fuordacqua che ha come obiettivo quello di pervadere l’esterno della fiera con quello stile giocoso che ci caratterizza da sedici anni. Tra questi i pop up show in negozi di beachwear selezionati, la serata Chill with a view alla Loggia del Piazzale Michelangelo, lo Swimrock Gran Canaria Swim Week ft Underbeach Party all’Hard Rock Cafè, il Total White Fashion Party di AFS International ai Giardini Corsini, la sfilata Pin Up Stars per la presentazione della collezione estate 2024 al Padiglione delle Nazioni e tanto altro ancora”.

Con il passare degli anni Maredamare ha ampliato sempre di più l’incoming buyer e i compratori arrivano da Australia, Kazakistan, Perù, Cile, Russia e CIS, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Spagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e, ovviamente, Italia.

Anche per la prossima stagione il costume da bagno viene proposto come strumento di comunicazione, da indossare tanto in spiaggia e in piscina, quanto in città, abbinandolo al resto dell’outfit.

I nuovi tessuti, sempre più tecnologici, garantiscono funzionalità, praticità e capi duraturi, che vestono alla perfezione e regalano stile e comodità. Un occhio di riguarda merita l’innovazione green, uno spazio dedicato all’interno della fiera, in cui si uniscono ricerca e sostenibilità.