GIGLIO.COM firma un partnership con Vestiaire Collective e fa il suo ingresso nel mondo della moda circolare, attraverso un progetto di economia circolare che vuole promuovere il consumo consapevole.

GUARDA ANCHE: Candiani Denim vince il premio ITMA Sustainable Innovation Award 2023

Per GIGLIO.COM è un passo importante che rientra all’interno di una strategia di sviluppo sostenibile. Attraverso Vestiaire Collective, infatti, GIGLIO.COM offre ai propri clienti la possibilità di rivendere i capi iconici del guardaroba: è un progetto nato per dare una nuova vita agli indumenti che non si indossano più.

Al servizio di resale online possono accedere i clienti di Europa, Regno Unito e Stati Uniti.

“Questa prestigiosa partnership sposa naturalmente il percorso valoriale che stiamo perseguendo in termini di sostenibilità ambientale e sensibilizzazione della fashion industry rispetto al tema dell’economia circolare. Offrire la possibilità ai nostri clienti di dare una seconda vita ai propri capi rappresenta un ulteriore step verso un’esperienza di shopping più consapevole, che rafforza il nostro posizionamento come precursori dei trend del settore” ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM.

“Siamo entusiasti di continuare a collaborare con i più importanti attori del settore per plasmare un futuro più sostenibile. Con la crescita del nostro collettivo, cresce di pari passo il nostro impatto positivo sull’industria della moda. Oggi, siamo lieti di accogliere GIGLIO.COM in questo viaggio circolare e di annoverarla tra i nostri partner di rivendita” ha commentato Dounia Wone, Chief Impact Officer di Vestiaire Collective.