Cheerz è un brand specializzato nella stampa fotografica digitale e stampa i vostri sorrisi e i vostri ricordi più belli da più di 10 anni. Grazie a Cheerz puoi rivivere ogni momento, ogni sorriso e ogni emozione, rendendola indelebile!

GUARDA ANCHE: Con instax Link WIDE di Fujifilm le stampe da smartphone si fanno WIDE

Ma come funziona Cheerz? Semplicissimo!

Step 1 : SELEZIONA LE TUE FOTO PREFERITE

Non importa che siano belle, brutte, divertenti, aesthetic oppure un po’ goffe. A Cheerz importa solo di rendere quei momenti indelebili e farteli rivivere ogni volta che vuoi!

Step 2 : SELEZIONA IL TUO SUPPORTO PREFERITO

Cheerz ti offre una vasta gamma di stili e formati per le tue stampe fotografiche. Dai classici poster alle polaroid vintage, fino alle elegantissime foto su tela, avrai l’imbarazzo della scelta per esprimere la tua creatività e dare un tocco personale alle tue foto.

Step 3 : AL RESTO CI PENSA CHEERZ!

Con Cheerz, non dovrai più preoccuparti delle lunghe attese per le tue stampe. Il servizio di consegna rapida ti permette di ricevere i tuoi prodotti direttamente a casa tua, nel giro di pochi giorni!

Oggi abbiamo incontrato la CEO di Cheerz, Ana Sculy Logotheti, una donna dalle mille risorse che ha risposto a tutte le nostre domande:

CEO CHEERZ - ANA SCULY-LOGOTHETI

Ciao Ana, benvenuta! Cheerz nasce nel 2012 e oggi il brand, che è stato acquistato da CEWE, conta più di 130 dipendenti tra Italia, Francia e Spagna. Quale è il vostro tratto distintivo sul mercato? Come avete fatto a crescere in questo modo? Ciao! L’obiettivo principale di Cheerz è di regalare un sorriso, questo “smile”, uno dei nostri valori principali, si riflette in tutte le nostre azioni! Cheerz si impegna ad offrire prodotti innovativi, durevoli nel tempo e di alta qualità, destinati a durare nel tempo, senza mai dimenticarci della sostenibilità! Inoltre, un altro punto di forza è la semplicità che caratterizza la nostra applicazione, facile e intuitiva che permette ai nostri clienti di stampare i loro ricordi in modo divertente e veloce. Infine, abbiamo una forte cultura aziendale che ci caratterizza. I nostri collaboratori sono Cheerzer!

A proposito dei Cheerzer, un elemento importante della vostra cultura aziendale è proprio l’equilibrio tra lavoro e famiglia, un aspetto fondamentale per il benessere dei vostri dipendenti, soprattutto per chi ha figli. Cosa significa costruire un’azienda “parent-friendly”? Costruire un’azienda “parent-friendly” è stata una grande sfida per Cheerz, creare un ambiente di lavoro che permetta ai genitori di trovare un equilibrio tra la loro vita privata e quella professionale è stata una delle migliori scelte che abbiamo preso. Negli ultimi anni, Cheerz ha adottato diverse misure che consentono ai giovani genitori questo equilibrio, come il congedo per il secondo genitore, orari di lavoro flessibili e lo smart-working.
Inoltre, organizziamo molte attività nei nostri uffici per coinvolgere i piccoli Cheerzer, merende golosissime, party a tema, i bambini sono sempre i benvenuti!

Fantastico! Inoltre, il vostro team è composto da tantissime nazionalità. Pensi che sia questo il motivo per il quale siete riusciti ad espandervi sul mercato internazionale? Assolutamente sì, la multiculturalità del nostro team è la nostra marcia in più, sia nell’approccio ai mercati internazionali sia all’interno dell’azienda stessa poiché ci permette di avere una grande apertura mentale e un confronto continuo. I nostri collaboratori italiani e spagnoli sono coloro che ci permettono di operare al meglio al di fuori dei confini francesi. Il team italiano, formato da Paola De Nicola, Adriana Diani e Fiorella Costa ha svolto un lavoro eccellente nell’ultimo anno e siamo sicuri che assumere talenti italiani sia stato fondamentale per  sviluppare le strategie ad hoc per ciascun paese.

Collaborate molto spesso con influencer, avete già sviluppato collezioni esclusive con influencer, artisti o designer? Ma certo, abbiamo avuto l’occasione di collaborare più volte con influencer in Italia, Spagna e Francia per sviluppare delle collezioni in edizione limitata. In Italia la nostra collaborazione più importante è stata con l’illustratrice Disegnetti Depresetti, i risultati sono stati incredibili! In Spagna e in Francia abbiamo lavorato con Coco Davez, Lucia Be e Mathilde Cabanas, i nostri clienti adorano le edizioni limitate!  In questi dieci anni abbiamo collaborato anche con brand molto importanti come Disney e Lego, a breve uscirà una nuova collezione con un nuovo brand ma non posso ancora raccontarvi i dettagli!

Non vediamo l’ora di scoprirlo! Ma mi chiedevo in un’epoca dominata dalla tecnologia, qual è il ruolo delle stampe fotografiche nella vita delle persone? Ottima domanda! Cheerz è un perfetto connubio tra digitale e fisico. Unisce l’esperienza digital ad un ricordo tangibile. I nostri prodotti sono creati per durare nel tempo, regalando un sorriso ogni volta che li si guarda.  La stampa fotografica è tangibile, è un modo per tramandare i ricordi di generazione in generazione ed è il regalo perfetto per ogni occasione! Regalare una foto stampata vuol dire regalare un sorriso!

Hai ragione Ana, e dimmi, quali sono i momenti più emozionanti o anche quelli più  divertenti che i clienti hanno scelto di stampare? Aspettavo questa domanda! Stampiamo i ricordi di persone di tutte le età, le occasioni sono diverse, noi li chiamiamo i “momenti Cheerz”: compleanni, matrimoni, feste, tanti viaggi e anche tanti momenti felici della vita quotidiana. Ti confesso che tante foto sono quelle dei bambini, ogni giorno stampiamo i momenti più belli della vita dei neonati, i primi passi, i primi dentini.. abbiamo la fortuna di vedere tanti sorrisi che illuminano le nostre giornate!

Grazie infinite Ana, non ci resta che andare a stampare le nostre foto con Cheerz e diffondere lo smile!