UNIQLO presenta l’ultima collezione realizzata in collaborazione con il Museo del Louvre, dal nome UNIQLO x Louvre by M/M (Paris) UT collection.

GUARDA ANCHE: Nasce Coreva Design by Quid, in collaborazione con Orange Fiber

UT UNIQLO x LOUVRE by MM Paris

Si tratta di una serie di t-shirt che raccontano opere d’arte iconiche presenti nel celebre museo, mixate con grafiche che trovano la loro ispirazione nello studio di arte e design M/M (Paris).

La nuova collezione UNIQLO x Louvre vuole proporre le molte storie racchiuse all’interno del museo, reinterpretate attraverso la distintiva tipografia di M/M (Paris), che evidenzia creatività e, contemporaneamente, rispetto per le opere originali.

UT UNIQLO x LOUVRE by MM Paris

M/M (Paris) hanno commentato: “Siamo molto entusiasti di questa collezione che offre ai visitatori del museo l’opportunità di pensare al di là dell’ovvia rappresentazione del passato, e propone un mix di arte, design e moda in una rivisitazione in grado di trascendere lo spazio, il tempo e la cultura”.

Laurence des Cars, direttore del Museo del Louvre, ha affermato “Con The Writings of the Louvre, il duo artistico M/M (Paris) si è veramente immerso nella ricchezza delle nostre collezioni per suscitare nuovi incontri tra le opere d’arte e il pubblico. Sono felice che il Louvre rimanga un luogo vivo, fonte di ispirazione per i creatori di oggi”.