Lovable conferma nuovamente il suo impegno a favore di tematiche importante legate a benessere legato allo sviluppo di bambine e adolescenti.

Oltre ad aver lanciato sul mercato le Period Panties, slip assorbenti e lavabili per il ciclo mestruale, il brand vuole consolidare il suo impegno, mettendosi al servizio delle nuove e giovani generazioni, e dei loro genitori. Questo partecipando attivamente all’evento “L’adolescenza ai tempi dei social: si prega di agire con cautela!” un incontro informativo di ascolto e condivisione “ a tu per tu” tra esperti e genitori, in programma a Milano  sabato 13 maggio e organizzato in occasione di AdolescenDay, la XIII Giornata degli Adolescenti che si terrà il 18 maggio 2023.

Un incontro pensato per i genitori che già si trovano o che presto si troveranno ad affrontare il periodo complesso e delicato che precede l’età adulta.

I professionisti presenti forniranno indicazioni e strumenti utili in modalità “A tu per tu” in cui, dopo una breve introduzione, si metteranno a disposizione della platea per rispondere a domande e curiosità su temi come la comunicazione efficace, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmettibili (IST), la prevenzione oncologica, il ruolo dei consultori, l’educazione sessuale, menarca e ciclo mestruale, i diritti degli adolescenti, la cura del corpo. Questo sempre cercando di sradicare le fake news che ancora circolano tra i giovani e non solo.

Un impegno importante per Lovable che desidera assistere le donne e le ragazze a tutto tondo. Grazie alla sua presenza all’evento e ai suoi interventi, ma anche grazie a prodotti come le Lovable Period Panties, soluzione pratica per lo sport e per le mattinate a scuola, senza la preoccupazione di cambiarsi frequentemente o di macchiarsi. Grazie a queste iniziative, Lovable è ancora più vicina alle donne per accompagnarle con il massimo comfort in ogni momento della loro vita.

L’evento si terrà sabato 13 maggio, dalle ore 09:30 alle 13:30, presso l’Aula Magna ICS Moise Loria, via delle Foppette a Milano. L’ingresso è gratuito con obbligo di iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] .