Si chiama “Profumo di Canfora” ed è la nuova collezione Canfora x Bottega Egnazia, in cui sono protagoniste le ispirazioni tratte da antichi merletti del corredo da sposa, ma anche camicie da notte trovate in mercatini di antiquariato e tovaglie finemente ricamate.

GUARDA ANCHE: Chitè: la nuova Wedding Capsule per sposa e damigelle

canfora x bottega egnazia

Partendo da questi tessuti, il brand realizza pezzi unici made in Puglia, raccontando stati d’animo e il modo di vedere il mondo di Federica Rizzelli e Veronica De Luca.

“Non si tratta di selezionare un capo o un oggetto, un profumo o un colore, si tratta di indagare lo spirito delle cose, trovare ciò che è bello, che ha un senso, un significato che merita di essere raccontato, valorizzato, portato alla luce” dice Camilla Vender, direttrice creativa e anima di Bottega Egnazia.

canfora x bottega egnazia

La collezione nata dalla collaborazione tra Canfora e Bottega Egnazia prende il nome proprio dalla canfora, che ha risvegliato la creatività dei brand, mixando modernità e un pizzico di nostalgia. “Ci siamo ispirate” dice Federica Rizzelli “alla cultura contadina della nostra ragione”.

canfora x bottega egnazia - borsa leuca

“Ogni ragazza pugliese ha una nonna con un armadio o una cassapanca fatata che racchiudono splendidi pezzi appartenuti al corredo di nozze. Basta aprire le ante o spalancare il coperchio per assaporare quell’inconfondibile profumo”, spiega Veronica De Luca Co-founder con Federica Rizzelli del marchio d’abbigliamento Canfora.