Per festeggiare il 70° anniversario della prima scalata dell’Everest, Bally realizza una nuova capsule collection in edizione limitata e il ricavato netto verrà devoluto alla Fondazione Bally Peak Outlook per difendere i paesaggi estremi, in particolare le montagne.

GUARDA ANCHE: Gucci Cosmos: la mostra con i modelli più iconici di Gucci

La sostenibilità è un tema che da sempre interessa Bally, che fa della salvaguardia del pianeta una missione, basata sulla convinzione che tutti insieme si possa guidare il cambiamento.

bally everest

La fondazioen Bally Peak Outlook è nata con l’idea di ripulire il monte Everest e oggi torna sull’Himalaya per rendere omaggio agli alpinisti che per primi scalarono l’Everest nel 1953. I quel frangente, Tenzing Norgay indossava gli stivali Reindeer-Himalayan di Bally, che svolsero un ruolo fondamentale per la scalata.

La nuova capsule realizzata da Bally prevede 70 maglioni girocollo numerati singolarmente e pensati nei toni dell’avorio, in onore alla montagna.

bally everest

“Per noi è un onore festeggiare il 70° anniversario della scalata dell’Everest da parte di Tenzing Norgay e Sir Edmund Hillary e siamo orgogliosi di esserci stati nel giorno in cui, sul ‘tetto del mondo’, Norgay indossava proprio un paio di stivali Bally. Questa capsule in edizione limitata rende omaggio a ciò che Norgay e Hillary ci hanno lasciato. Il ricavato netto sarà interamente devoluto alla Fondazione Bally Peak Outlook, a sostegno della sua attività volta a preservare le montagne dal riscaldamento climatico e dal turismo di massa. Siamo fieri di poter continuare a sostenere nei prossimi anni le comunità montane dell’Himalaya e in tutto il mondo attraverso innumerevoli nuovi progetti.” afferma Nicolas Girotto, CEO di Bally.