Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc. presentano una nuova strategica partnership, pensata per aumentare la diffusione delle moto full-electric della casa californiana in mercati già esistenti e non solo.

GUARDA ANCHE: Jaguar e Land Rover: ecco come ricevere il certificato di autenticità

Zero Motorcycles, leader internazionale nel settore delle moto e dei propulsori elettrici, collabora con Integrated Micro-Electronics Inc. Per l’occasione IMI assemblerà nelle Filippine i modelli di moto elettriche Zero Motorcycles e moduli preassemblati di esse e i prodotti finiti saranno consegnati ai clienti e ai concessionari Zero in tutto il mondo, principalmente in Europa e in Asia.

“Siamo entusiasti di collaborare con IMI e di poter usufruire, per la fabbricazione dei modelli Zero, della loro esperienza nella produzione elettronica e nell’assemblaggio di motocicli”, ha dichiarato Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. “Questa collaborazione sarà fondamentale per l’azienda. L’espansione della nostra produzione in una nuova regione consentirà a Zero Motorcycles di crescere in modo ottimale al fine di soddisfare l’incremento della domanda dei nostri prodotti e migliorare la consegna e la soddisfazione dei clienti nel mercato in rapida crescita dei veicoli elettrici”.

A partire dal secondo trimestre del 2023 inizia la produzione di serie, con un programma integrato e pensato per sfruttare le capacità di INI di assemblare motocicli.

Il CEO di IMI, Arthur R. Tan, ha affermato: “IMI è entusiasta di iniziare questa collaborazione con Zero Motorcycles e di contribuire a portare le sue innovative moto elettriche nel mondo. Questa partnership è in linea con il nostro impegno a sostenere le aziende nei loro sforzi di crescita e sostenibilità, fornendo al contempo servizi di produzione di alta qualità”.