Il consiglio di amministrazione di SIXT approva un programma olistico di sostenibilità che porta a rendere più veloce la riduzione di CO2, andando incontro alle esigenze di smart e-mobility.

GUARDA ANCHE: Jaguar Land Rover Italia presenta E-ducation 2.0 verso l’elettrico

A tal proposito, SIXT punta all’elettrificazione della flotta dal 70% al 90% entro il 2030, a cui si affianca un investimento di oltre 50 milioni per ampliare la propria infrastruttura di ricarica, con partner forti nella piattaforma ONE, per fornire l’accesso a 300.000 punti di ricarica nei paesi europei, accessibili con un log.in e un’app.

Tutto questo riguarda anche l’Italia, che diventa protagonista della strategia sostenibile SIXT; in Italia la flotta elettrica copre il 20% ed è destinata a crescere velocemente, seguendo la strada della sostenibilità ambientale. Particolarmente interessante è stato il progetto che ha visto ‘introduzione di una flotta elettrica a marchio BMW in Sardegna la scorsa estate.

Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing afferma: “SIXT sta investendo in modo importante non solo nella flotta elettrica, ma anche nelle infrastrutture, imprescindibili per garantire all’elettrico di diventare un’alternativa appetibile e sostenibile. Prevediamo di realizzare l’infrastruttura di ricarica nella maggior parte delle nostre filiali in Germania entro la fine del 2022 e nella maggior parte delle filiali dei paesi europei entro il primo trimestre del 2023, inclusa l’Italia. Seguirà l’espansione di Nord America”.