Con l’obiettivo di allungare il ciclo di vita dei capi di abbigliamento, Primark realizza la sua prima collezione di prodotti circolari; si tratta di una collezione composta da 35 capi realizzata per durare più a lungo.

GUARDA ANCHE: Drunk Elephant e la maschera illuminante che corregge e schiarisce

Primark continua con il suo impegno di allungare la vita dei prodotti, contribuendo così alla riduzione degli sprechi nel settore moda. A tal proposito realizza una collezione che si basa sul Circular Product Standard di Primark, un fil rouge che accompagnerà tutta la produzione di capi di oggi e di domani.

primark prima linea prodotti circolari sostenibilita

I capi che fanno parte di questa nuova collezione sono stati progettati per essere amati e indossati più a lungo nel tempo e, in ultimo, riciclati. Forme, design e colori basic si adatto alla perfezione e possono essere abbinati a ogni look e ogni prodotto è composto con fibre tessili che durano maggiormente nel tempo e riciclabili.

Primark punta dunque su materiali di provenienza sostenibile, durabilità e riciclabilità dei suoi capi, promuovendo un’economia sempre più circolare.