Malone Souliers rende omaggio all’energia dei primi movimenti punk, glam e new wave attraverso la collezione Runway SS23.

scarpe malone souliers

Si tratta di tre modelli di grande effetto che presentano silouhette decise, decorazioni uniche e colori inconfondibili: Maureen, Keaton e Kenny.

GUARDA ANCHE: Salvatore Ferragamo presenta le nuove sneakers unisex

A fornire l’ispirazione al brand è Ziggy Stardust, il celebre alter ego di David Bowie, con la sua tuta Tokyo Pop, disegnata da Kansai Yamamoto. Il modello Maureen, presenta file di cristalli che accentuano la silouhette ondulata che a sua volta richiama le linee curve della creazione di Yamamoto. Non manca il PVC rosa e le finiture metalliche.

scarpe malone souliers

Per quanto riguarda il modello Keaton, invece, a primeggiare sono plateau e maxi tacco, impreziositi a ornamenti scintillanti che raccontano il glamour deciso degli anni ’70.

Il sandalo Kenny è, infine, in nappa rosa e i lacci che avvolgono la caviglia, uniti al tacco a calice sottolineano l’eleganza e la dinamicità della calzatura.

scarpe malone souliers

“Come per collezione main SS23, la nostra proposta Runway continua a mettere al centro l’impavida espressione di sé. Questa collezione rende omaggio agli anni ’70 e ’80, che hanno rivoluzionato il modo in cui sperimentiamo con la moda”. afferma Mary Alice Malone, Founder e Chief Brand Officer.