OTELLO CECI FOR THE FUTURE, la Winery di Torrile e Berlin Packaging presentano un’inedita bottiglia di alluminio con tappo di sughero e gabbietta per vino spumante, mettendo così insieme tradizione e sostenibilità delle cantine CECI 1938.

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Le cantine CECI 1938 e Berlin Packaging presentano a Vinitaly 2023 OTELLO CECI FOR THE FUTURE, progetto che punta sulla sostenibilità, ma senza dimenticare la tradizione. Da qui nascono vini iconici come OTELLO Nero di Lambrusco e OTELLO Brut in bottiglia di alluminio da 0,75 litri, con collo progettato per ospitare il classico tappo di sughero, la gabbietta di metallo e la capsula.

Questa speciale partnership nata tra le due aziende ha dato vita a una grande rivoluzione per il settore vinicolo, mettendo al centro un materiale sostenibile come l’alluminio, capace di mantenere inalterato il prodotto finale per il consumatore.

“Il progetto OTELLO CECI FOR THE FUTURE è l’esempio perfetto della potenzialità della nostra offerta innovativa di soluzioni di packaging personalizzabili, sostenibili e in linea con le ultime tendenze di mercato.” ha dichiarato Alessandro Tonoli, CEO Italia di Berlin Packaging. “Abbiamo concepito una bottiglia in alluminio con un collo e un’imboccatura sagomati che riprendono le “linee tecniche” delle bottiglie di un vino frizzante di qualità: i nostri esperti sono stati in grado di progettare una bottiglia di alluminio con la stessa chiusura delle bottiglie in vetro utilizzate per vini frizzanti e spumanti, permettendo di ospitare il classico tappo di sughero, la gabbietta di metallo e la capsula. Si è trattato di una sfida importante a livello tecnico, che ci ha permesso di raggiungere un risultato totalmente innovativo che siamo certi verrà apprezzato dal mercato.”

ceci 1938 bottiglia di vino in alluminio

“Essere gli attori protagonisti del lancio di questo rivoluzionario progetto è una grande opportunità della quale ringraziamo molto Berlin Packaging. È una nuova occasione di esprimere totalmente la nostra essenza e di continuare ad essere precursori delle tendenze del settore come siamo sempre stati. Come azienda siamo guidati da una forte sensibilità verso i temi della sostenibilità, l’introduzione dell’alluminio rappresenta un ulteriore passo nel percorso intrapreso da qualche tempo. La versatilità di questa bottiglia ci permette inoltre di dare spazio alla creatività che da sempre ci contraddistingue e di offrire sul mercato prodotti unici. Non a caso abbiamo scelto di esordire con la nuova bottiglia con il nostro celebre OTELLO Nero di Lambrusco e con OTELLO Brut, i nostri prodotti iconici per cui siamo riconosciuti sul mercato nazionale e internazionale. Con Otello portiamo la nostra tradizione nel contesto di una innovazione estrema, testimoniando come tra i due aspetti ci possa essere assoluta armonia” aggiunge Maria Paola Ceci, Presidente di Cantine CECI 1938.

“Per CECI 1938 il design è sempre stato di primaria importanza, un elemento fondamentale per comunicare l’essenza del prodotto e nel tempo è diventato un fattore di differenziazione fondamentale sui mercati. Il nostro approccio anticonformista e pioniere è spesso passato da qui. Ci ispiriamo all’arte, alla natura e alla nostra storia per dare vita a bottiglie iconiche” commenta Alessandro Ceci, Direttore Marketing CECI 1938.