Autohero racconta quali sono i vantaggi di comprare un’auto usata, che nella maggior parte dei casi viene scelta per soddisfare delle esigenze economiche, perché si sa, l’auto di seconda mano cosa meno rispetto ad una appena uscita dalla fabbrica.

GUARDA ANCHE: Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc.: nuova collaborazione

Tuttavia non è solo la parte economica ad essere interessata dalla scelta di un’auto usata, bensì anche la disponibilità del prodotto, decisamente maggiore in caso di acquisto dell’usato.

“Siamo davvero felici di essere in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori in un momento in cui cercano auto disponibili in tempi brevi e a prezzi adeguati, senza sacrificare la qualità. Con Autohero questo è possibile senza liste di attesa o estenuanti tempi di consegna. Inoltre, offriamo ai nostri clienti la possibilità di permutare la loro auto, rendendo così ancora più vantaggiosa la nostra esperienza di acquisto”, commenta Soni Leraj, Director Retail Italy di Autohero. Nel 2022 abbiamo venduto oltre 64.000 auto ad altrettanti clienti soddisfatti in tutta Europa, e nel 2023 non vediamo l’ora di poter soddisfare altri clienti in Italia, e di renderli ancora più entusiasti della loro esperienza con noi“.

Ecco quindi che Autohero, shop online, leader in Europa, che si occupa di auto usate, presenta i 3 motivi principali che spingono a scegliere auto di seconda mano.

Al primo poso c’è la disponibilità dell’auto, a cui si affianca la vasta gamma di scelta tra diversi modelli. Gli italiani che hanno acquistato auto nuove, infatti, hanno spesso atteso tempi anche superiori a sei mesi prima di riceverle.

In secondo luogo si posiziona il rapporto qualità-prezzo, quindi il vantaggio economico. Le auto usate sono dunque le preferite da chi si fissa un determinato budget per l’acquisto. Ma comprare un’auto usata non significa sempre prendere un mezzo low cost, poiché è sempre possibile valutare la fascia di auto (e quindi di costo) che meglio risponde alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità.

Infine, ma non per importanza, le auto usate sono scelte perché hanno una minore svalutazione: i veicoli di seconda mano si svalutano più lentamente rispetto a quelli nuovi. Ma attenzione ad acquistare sempre al giusto prezzo!