Yoox, da sempre store online di riferimento per gli amanti della moda e del lifestyle, sceglie di introdurre la sezione pre-owned nel suo marketplace, per la moda, le calzature e gli accessori.

Attraverso pre-owned, YOOX permette si clienti di fare acquisti portando in alto il desiderio di voler dare una seconda vita a capi moda. I capi pre-owned sono molti e includono pezzi rari, da collezione o in limited edition.

GUARDA ANCHE: Levi’s® e Stüssy: la collab del momento

Accanto alla nuova sezione Pre-owned, Yoox lancia anche la campagna “Endless Love”, ricca di capi pre-owned dei più prestigiosi brand del mondo del lusso.

All’interno di Yoox non manca poi una sezione dedicata allo shopping di articoli di seconda mano, che offre ai clienti la possibilità di rivendere i propri vestiti, scarpe e accessori, andando incontro alla filosofia YOOX NET-A-PORTER, che amplia il ciclo della vita dei capi moda di lusso.

“In YOOX, la sostenibilità è sempre stata uno dei nostri valori fondamentali e continua a essere la nostra stella polare mentre ci impegnamo a diventare una destinazione sempre più responsabile. Sappiamo che è un elemento sempre più decisivo che influenza i comportamenti di acquisto dei nostri clienti, che si preoccupano di come i loro acquisti influenzino il mondo che li circonda. YOOX pre-owned non è solo un’opportunità per i clienti di acquistare pezzi speciali in edizione limitata e vintage dei loro designer preferiti, ma li autorizza anche a dare una seconda vita ai prodotti pre-owned. Questa entusiasmante iniziativa crea un modo nuovo e più consapevole per i nostri clienti di trovare il loro prossimo articolo più ambito” afferma Valentina Visconti Prasca, Managing Director di YOOX.