Anche il mondo della gioielleria è attento al pianeta. Boccadamo è un esempio di azienda che ha scelto il rispetto per l’ambiente, mettendo in primo piano una filiera green e consapevole e portando l’azienda sempre di più verso la produzione di gioielli sostenibili.

GUARDA ANCHE: Emporio Armani: nuova collezione gioielli uomo e donna

Già dal 2013 Boccadamo sceglie di investire sul fotovoltaico, utilizzando così energia pulita riducendo le emissioni di CO2, con un impatto ambientale minimo.

Tonino Boccadamo
Tonino Boccadamo

Continuando su questa strada, Boccadamo decide di utilizzare argento e bronzo riciclati per la creazione dei nuovi gioielli, scegliendo fornitori certificati, senza quindi tralasciare l’aspetto qualitativo del prodotto, del processo e della sicurezza.

Si tratta di una decisione etica, che rispecchia alla perfezione i valori del brand; argento e bronzo riciclati prevedono una riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ma anche del consumo di acqua e di risorse.

GIOIELLI BOCCADAMO

Accanto ad argento e bronzo riciclati, è importante sottolineare come anche le pietre e i cristalli usati per i gioielli Boccadamo siano senza piombo e senza nichel.