Il brand marchigiano Tombolini presenta la nuova collezione e non manca di unire tradizione sartoriale, innovazione e comfort. A primeggiare è la ricerca in Zero Gravity e sui tessuti super leggeri.

LEGGI ANCHE: La moda uomo su Veepee: abitudini di acquisto e trend del settore menswear

L’innovazione e la ricerca sono da sempre un punto di partenza importante per Tombolini, che attraverso la nuova collezione presenta capi essenziali dedicati all’uomo dinamico che non vuole rinunciare a comodità e leggerezza.

tombolini collezione uomo

Per quanto riguarda il segmento formalwear, il cappotto viene rivisitato con una particolare attenzione sartoriale, presentando diverse vestibilità. Nel mondo casual, invece, è protagonista il progetto Dream, composto da giacche active o in versione abito. Non meno importante è il settore sportswear in cui i bomber sono in primo piano, realizzati con tessuti pregiati.

Tombolini Zero Gravity: leggerezza e sostenibilità

Zero Gravity nasce dalla fusione tra lavorazione artigianale e ricerca, che volge lo sguardo sempre verso nuovi materiali e tessuti. Da qui nasce una linea che unisce la leggerezza dei tessuti tra cui lane stretch, cashemre, seta e cotone.

tombolini collezione uomo

Non manca poi l’attenzione al pianeta, che si traduce con il progetto Zero Impact, legato ad una produzione green, destinata ad andare verso una tecnologia completamente biodegradabile ed ecosostenibile.