Viaggiare è tra i sogni più ricorrenti. Spesso per mancanza di tempo, ma anche per mancanza di risorse o di capacità organizzative, non si riesce a viaggiare tanto quanto si vorrebbe, ma ecco che Skyscanner vi risolverà alcuni problemi.

LEGGI ANCHE: Vacanze in Giappone: tutto quello che devi sapere

Skycscanner è la piattafoma globale per la ricerca di viaggi ed è in grado di fornire informazioni utili per risparmiare circa 50 euro sul prossimo vostro volo.

Tramite Skyscanner, infatti, i viaggiatori potranno cogliere quale sia il momento migliore per prenotare i voli in partenza dall’Italia, scoprendo che prenotare 19 settimane prima fa risparmiare e che il giorno più cheep per partire è proprio il sabato.

· Il momento migliore per prenotare un volo da Roma ad Amsterdam è con 20 settimane di anticipo mentre da Roma-Parigi è con 31 settimane di anticipo
· Per Milano, il giorno più economico della settimana per viaggiare a Ibiza a luglio è un martedì, mentre per Tenerife è il lunedì
· Il giorno più economico della settimana per andare a Valencia da Bologna in agosto è il mercoledì, mentre in settembre è il lunedì.

Laura Lindsay, esperta di trend di viaggio per Skyscanner, afferma: “La maggior parte delle persone non è a conoscenza di alcuni semplici consigli e trucchi di viaggio che potrebbero consentire loro di risparmiare cifre importanti. Si tratta di un aspetto fondamentale, soprattutto alla luce del contesto di inflazione attuale. Queste intuizioni di risparmio non devono per forza essere frutto del sentito dire del settore: in Skyscanner abbiamo accesso a milioni di dati per mettere a disposizione di tutti i viaggiatori queste informazioni. Stiamo sperimentando la condivisione di queste informazioni tramite il nostro ‘Savings Generator’ per consentire ai viaggiatori italiani di calcolare da soli i risparmi del viaggio sulla base delle nostre 15 rotte più popolari per ogni mese dell’anno.”

“Quando si cerca il prezzo migliore, sappiamo quanto sia importante essere informati, ecco perché gli strumenti di Skyscanner sono pensati per consentire ai viaggiatori di sentirsi sicuri quando prenotano. Iscriversi agli avvisi sui prezzi di Skyscanner è un ottimo modo per tenersi aggiornati sulle variazioni per la propria destinazione preferita, in modo da essere i primi a sapere di eventuali cali di prezzo e poter così cogliere le migliori occasioni di viaggio”. Conclude Laura Lindsay.

Non resta che decidere quale potrebbe essere la vostra prossima destinazione!