La gestione del denaro sta diventando un argomento sempre più diffuso ed è importante tanto per chi vive da solo, quanto per chi è in coppia o con famiglia.

GUARDA ANCHE: App per guadagnare soldi: funzionano davvero?

A tal proposito, Revolut ha condotto un’indagine per scoprire quanto per gli italiani conta il denaro all’interno di una relazione.

Molte volte si pensa ancora che parlare di soldi sia un argomento tabù, capace di portare tensioni non desiderate in caso di opinioni discordanti, tuttavia ciò che emerge dallo studio condotto da Revolut è che gli italiani considerano un sano approccio al denaro come importante per una relazione.

Sono in particolare le donne (8 su 10) che vorrebbero aumentare le proprie conoscenze finanziarie per risparmiare e investire al meglio il denaro e con maggiore sicurezza.

Ma non tutti la pensano così. Ci sono infatti alcuni che presentano opinioni differenti: il 7% afferma che parlare di denaro non sia necessario all’interno di una relazione, mentre il 16% degli italiani sostiene che il denaro non debba avere alcuna influenza nella coppia, poiché l’amore è più importante.