Si chiama Gucci Cosmos ed è una nuova e importante mostra che Gucci sceglie di realizzare per dare spazio ai suoi modelli più iconici dell’ultimo secolo.

GUARDA ANCHE: L’identità maschile di Dior nelle foto della nuova campagna

Gucci Cosmos è pensato e suddiviso in otto mondi, creati dall’artista britannica Es Devlin, che punta a far vivere un’esperienza audio, visiva e cinetica contemporaneamente. La mostra è curata da Maria Luisa Frisa e propone modelli presi dall’Archivio Gucci di Firenze, che hanno segnato la storia della moda, mettendo sempre in primo piano l’etica visionaria che è alla base della Maison.

gucci cosmos

Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di tornare in Cina per il debutto mondiale di Gucci Cosmos a Shanghai. È una mostra che condurrà i visitatori in un affascinante viaggio che abbraccia passato, presente e futuro della nostra Maison. Gucci ha sempre tracciato il proprio percorso, valorizzando un’eredità che affonda le sue radici nell’artigianalità, ma sempre presente al punto d’incontro tra moda e cultura. In questo senso Gucci Cosmos è una vera e propria celebrazione dell’evoluzione del brand nel corso dei suoi 102 anni di storia, grazie all’ingegno e ai prodotti iconici che hanno sempre caratterizzato Gucci e che continueranno a farlo”.