San Valentino si avvicina e inizia a prenderti l’ansia da regalo? Niente paura! Online puoi trovare tante proposte (come in questo sito web)

Ma se hai paura di perderti tra le mille proposte, sei nel posto giusto.

Oggi vogliamo darti alcuni suggerimenti per sorprendere la tua lei e fare un figurone.

San Valentino

La storia di San Valentino è una delle più antiche e romantiche leggende della storia. La tradizione vuole che il 14 febbraio, giorno di San Valentino, si celebri l’amore e l’affetto reciproco.

Secondo la leggenda, San Valentino era un sacerdote cristiano vissuto nel III secolo a.C. nella città di Roma. Si dice che fosse molto amato dai suoi fedeli per la sua gentilezza e compassione. Un giorno, il governatore romano Claudio II decise di proibire ai giovani di sposarsi. La sua motivazione era che i single erano più forti in battaglia.

San Valentino, tuttavia, si oppose a questo decreto e continuò a celebrare matrimoni segretamente. Quando il governatore scoprì ciò che stava accadendo, fece arrestare San Valentino e lo condannò a morte.

Si dice che mentre era in prigione, San Valentino abbia scritto una lettera d’addio alla sua amata, firmata “da il tuo Valentino”.

Da allora, la tradizione di scrivere lettere d’amore e di fare regali ai propri cari in occasione del giorno di San Valentino è diventata una consuetudine.

È diventata col tempo un’occasione speciale per esprimere il tuo amore e apprezzamento alla donna speciale della tua vita.

Che si tratti di tua madre, sorella, fidanzata o moglie, trovare il regalo perfetto può essere una sfida.

Ma con un po’ di riflessione e creatività, puoi trovare qualcosa che la faccia sentire amata e apprezzata.

Ecco alcune idee su cosa fare a San Valentino per la donna speciale della tua vita.

San Valentino è un’occasione speciale per dimostrare il tuo amore e l’affetto che provi verso la tua dolce metà. Per questo motivo, ci sono molti regali perfetti da fare a San Valentino.

Innanzitutto ricorda che qualunque cosa tu scelga, apprezzerà la premura dietro il tuo regalo. A volte ci si sforza per pensare un regalo d’effetto dimenticando che il regalo è solo il simbolo ma che quello che conta spesso è davvero il pensiero e l’attenzione che sta dietro al regalo stesso.

Detto questo, procediamo analizzando alcune idee.

Cosa regalare a san valentino

Un mazzo di fiori: un classico che non passa mai di moda.

Se stai cercando il regalo perfetto per San Valentino, regalale un mazzo di fiori. Un mazzo di fiori è un regalo semplice e classico ma sempre di grande effetto.

Le rose rosse sono un classico intramontabile: simbolo di amore e passione sono perfette per celebrare la festa degli innamorati.

Le rose rosse sono disponibili in diverse dimensioni e forme, quindi puoi scegliere quelle più adatte alla tua partner.

Puoi anche optare per un mazzo di rose rosse con un tocco di colore aggiunto, come una rosa bianca o una rosa gialla.

Ovviamente le rose non sono l’unica opzione.

Puoi scegliere i suoi fiori preferiti o affiancare qualcosa di nuovo e sorprendrla con un regalo bello, profumato e decisamente romantico.

Una cena: prenota una cena speciale per due presso uno dei suoi ristoranti preferiti.

Per San Valentino sono tanti i ristoranti che creano menù dedicati agli innamorati. Quale migliore occasione, quindi, per provare quel ristorantino che puntate da un po’ o quel locale, magari stellato, che sognavate?

Sarà un’occasione perfetta per trascorrere una serata romantica insieme.

Regala una rosa stabilizzata: simbolo di un amore che non appassirà mai.

A differenza del classico mazzo di fiori, una rosa stabilizzata dura (quasi) per sempre.

Cos’è una rosa stabilizzata? Magari non hai mai sentito questo termine ma sostanzialmente sono rose vere sottoposte ad un trattamento che permette loro di durare per diversi anni, apparendo sempre fresche come appena colte.

regalo san valentino

Su Interflora puoi trovare rose stabilizzate di diverso tipo, tutte bellissime.

Un regalo che lascerà sicuramente a bocca aperta la tua amata.

Un gioiello

Altro grande classico di San Valentino che non passa mai di moda. Regala un anello, un bracciale o una collana come simbolo dell’amore che provi per lei.

Una giornata di relax

La vita frenetica che viviamo quotidianamente è sempre avida di momenti dedicati al relax.
Perchè non approfittare di San Valentino per godersi un po’ di coccole, magari insieme?

Se pensi che questo sia proprio quello che può far piacere alla tua compagna, regala una giornata al centro benessere o spa.

Le opzioni sono tantissime e tanti centri propongono pacchetti proprio dedicati alla festa degli innamorati, con trattamenti di coppia o con tecniche particolari.

Un album fotografico

Siamo abituati a tenere sempre in mano il telefono e a scattare tantissime foto. Ma poi spesso rimangono lì, quasi abbandonate.

Raccogli le foto più belle che avete scattato insieme e crea un album fotografico personalizzato. Sarà un regalo davvero speciale che lei potrà conservare per sempre.

Una fuga romantica.

Scappare dalla routine non può che far bene alla coppia, rivitalizzandola.

Organizza una veloce fuga da godere in coppia. Tante le opzioni a portata di mano: una capitale europea da visitare mano nella mano, un agriturismo dove assaporare i ritmi lenti e le delizie locali. O un’avventura adrenalinica da vivere insieme e scolpire nella memoria.

Scegli dove andare ed organizza tutti i dettagli cosicchè la tua amata non debba pensare a nulla.

Sorpresa assicurata!

Tante idee regalo di San Valentino tra cui scegliere.

Non ti resta che correre a prenotare!

Per rendere il tuo regalo ancora più speciale, ricordati di aggiungere una nota d’amore scritta a mano, prendendo spunto proprio da Valentino.