La maison Pal Zileri è sinonimo di lusso senza tempo nel mondo dell’abbigliamento maschile di alta gamma, e questo vale anche per la sua collezione di capispalla uomo. Dalle giacche in pelle ai cappotti in lana, ogni capispalla viene realizzato utilizzando i materiali migliori, lavorati e assemblati attraverso tecniche produttive moderne che garantiscono lo stile senza compromessi che conosciamo tutti.

Pal Zileri è un brand italiano capace di convertire capispalla normali, classici e sportivi, in capi eleganti ma accessibili. Il menswear diventa facile con Pal Zileri, ma mai banale. Nell’ultima collezione di capispalla uomo, in particolare, il concetto stesso di eleganza cambia, si trasforma, mostrando un nuovo volto, più ibrido e contemporaneo, in cui casual e formale si sovrappongono sino a fondersi.

Uno dei modelli maggiormente indossati in questa stagione è sicuramente il parka imbottito in tessuto tecnico “effetto lana” che garantisce impermeabilità e resistenza agli agenti atmosferici, un pezzo iconico della maison che non passa mai di moda. Anche il cappotto con bottoni in lana e cashmere è stato un successo, gettonatissimo tra gli amanti dello stile raffinato, soprattutto in occasione di eventi esclusivi.

Ma non è tutto: la collezione di capispalla uomo di Pal Zileri include anche bomber in montone, giubbotti in pelle e giacche a vento per tutte le esigenze. Ogni capo è stato pensato per durare nel tempo e diventare un pezzo prezioso del vostro guardaroba.

Autunno Inverno 2022-2023: la collezione di capispalla uomo invernali firmata Pal Zileri

Se siete alla ricerca di capispalla di alta qualità, che sappiano coniugare stile e praticità, non potete perdervi la collezione Autunno Inverno 2022-2023 di Pal Zileri. Un tocco di lusso al vostro look che sarebbe davvero un peccato perdersi.

Per raccontarla, il brand ha scelto come location Roma e la sua bellezza, eterna ma mutevole, proprio come il concetto di eleganza che Pal Zileri vuole svelare al grande pubblico. Durante lo shooting – in cui i capispalla uomo indubbiamente spiccano – la luce diventa protagonista, scandisce il passare del tempo e caratterizza gli scatti di collezione. Scatti capaci di racchiudere l’essenza del vivere all’italiana: normale ed eccezionale, allo stesso tempo.

I capispalla da uomo Pal Zileri dell’Inverno 2022-2023 si mostrano così in tutto il loro fascino moderno, caratterizzati da materiali di alta qualità come lana, cashmere, pelle, tessuti tecnici resistenti all’acqua e al vento. Alcuni hanno caratteristiche tecniche come fodere in pile per il calore, cappucci rimovibili e regolabili, chiusure a zip o bottoni, tasche multiple per riporre piccoli oggetti. Altri sono trattati per essere idrorepellenti o antivento, il che li rende ideali per affrontare le intemperie invernali. Inoltre, la maggior parte dei capispalla Pal Zileri è fatta secondo tecniche produttive all’avanguardia, il che garantisce una lavorazione accurata e una durata nel tempo.

I capispalla eleganti che si indossano con tutto

La commistione tra eleganza e sportività non è un espediente narrativo, una semplice trovata pubblicitaria. È una realtà dei fatti. Il classico coat da uomo Pal Zileri, per esempio, può essere indossato con jeans e pantaloni sportivi, perché ha una vestibilità slim, un colore elegante e moderno, un gusto estetico sobrio e contemporaneo. Ma è perfetto anche con abiti elegantissimi, perché è prezioso, caldo, sofisticato. Sembra che Pal Zileri dica continuamente “la scelta è vostra”.

D’altronde, anche i bomber e i gilet trapuntati possono essere portati con uno smoking. E le iconiche varsity jacket o i giubbotti trapuntati sfoggiati con eleganti completi da cerimonia.

In altre parole, con la sua collezione di capispalla da uomo, Pal Zileri vuole portare all’estremo il concetto di inclusione rivolgendosi a un target esclusivamente maschile, al quale vengono resi accessibili prodotti sofisticati ma alla portata di tutti, internazionali ma legati alla tradizione italiana, eleganti ma sportivi.