Una piscina permette di valorizzare l’area esterna della casa in modo unico, creando una zona relax perfetta per trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici.

Naturalmente, bisogna innanzitutto individuare il modello più adatto allo spazio a disposizione e alle proprie esigenze, scegliendo tra una piscina interrata, fuori terra o semi interrata.

Per scegliere quale tipo di piscina installare in giardino bisogna considerare numerosi aspetti, senza trascurare le opere murarie necessarie, i tempi di consegna e ovviamente anche il rapporto qualità-prezzo.

A prescindere dalle proprie, specifiche necessità, il consiglio è quello di optare per piscine Made in Italy dal design modulare, in grado di coniugare alla perfezione stile, tecnologia e la massima cura dei dettagli, per usufruire di una piscina elegante ma anche pratica e funzionale.

Ne costituiscono un esempio le piscine di Unicapool, azienda italiana di riferimento del settore, che propone un’ampia varietà di soluzioni personalizzabili, dallo stile accattivante e realizzate con materiali all’avanguardia.

I vantaggi delle piscine modulari per l’area relax della casa

Una piscina modulare permette di eliminare molte difficoltà tecniche, inoltre semplifica l’acquisto e l’installazione della piscina anche dal punto di vista economico e burocratico, con la possibilità di avere a disposizione la piscina desiderata in pochissimo tempo.

Allo stesso tempo, è possibile comunque scegliere tra molteplici combinazioni dei moduli, per realizzare una piscina perfettamente in linea con le proprie necessità e differente da tutte le altre, capace di mantenere la sua specificità in ogni progetto.

Inoltre, grazie a materiali come il PVC armato è possibile usufruire di una piscina robusta e resistente come un modello in muratura, in grado di garantire un’elevata resistenza agli sbalzi termici, agli agenti atmosferici, ai prodotti chimici usati per la pulizia e la manutenzione e ai microorganismi.

Il PVC armato, oltre ad essere un materiale impermeabile e durevole, può anche essere personalizzato nel rivestimento, con tante colorazioni disponibili tra cui scegliere e la possibilità di modificarne l’aspetto in un secondo momento in modo economicamente sostenibile.

Come personalizzare una piscina dal design modulare

Una volta scelto il modello di piscina da installare non rimane che definire le personalizzazioni, per creare una struttura su misura in linea con le proprie preferenze, la destinazione d’uso e lo spazio circostante.

Per esempio, una soluzione interessante è senz’altro il kit idromassaggio, per vivere l’esperienza unica di una spa privata sempre accessibile, rilassandosi durante il tempo libero per concedersi qualche momento di riposo con un comfort esclusivo.

L’emblema del relax è il solarium modulabile, una struttura che consente di vivere la piscina a 360 gradi, con la possibilità di scegliere un rivestimento eco-friendly 100% riciclabile come il WPC, un materiale circolare ma al contempo resistente e sicuro per il calpestio a piedi nudi.

Un altro optional da considerare è il nuoto controcorrente, ideale per fare esercizio in piscina e mantenersi in forma e in salute, per migliorare il benessere personale e dei propri cari con un sistema adatto all’attività fisica per tutta la famiglia.

Altre opzioni di personalizzazione sono il massaggio cervicale, la scala interna per agevolare l’ingresso e l’uscita dalla vasca, l’illuminazione a LED per rendere la piscina più affascinante e usabile anche di notte e la fontana per vivere un’esperienza di balneazione unica.

Con le piscine modulari è possibile personalizzare la piscina in modo semplice, veloce ed economico, basta scegliere i moduli adatti alle proprie esigenze e farli installare, anche in un secondo momento per cambiare l’aspetto e la funzionalità della piscina in base alle esigenze che appaiono nel corso del tempo.