“Abbiamo fondato JAMPY perché vogliamo migliorare l’industria del pet e stabilire nuovi standard. Da quando io, Federica ho preso il mio Jack Russel ho capito che lo stereotipo di “genitore di cane” è vero! Un cane ti cambia la vita per l’affetto incondizionato che nutre verso di te ed è inevitabile ricambiarlo proprio come se fosse tuo figlio. Mi sono subito accorta che i prodotti per cani sono di scarsissima qualità rispetto ai nostri, non darei mai a mio figlio prodotti con quegli ingredienti (parlo di cibo, biscotti ecc) e non mi stupisce che con quel tipo di alimentazione i cani sviluppino patologie negli anni. Nel settore “bellezza e grooming” ancora peggio, tra regolamentazione che non garantisce la qualità e prodotti dalla dubbia efficacia, l’opportunità di fare la differenza è diventata lampante. Rosa ed io, ci conosciamo da tantissimi anni e dopo la pandemia ci siamo ritrovate a Milano a lavorare assieme, abbiamo competenze complementari e la stessa voglia di avviare un progetto nostro, facendo qualcosa che amiamo, in cui crediamo, e in cui siamo brave. Creare un brand per cani, innovare, che sia un win-win-win per tutti: cani, padroni, sostenibilità.” Federica Signoriello, Co-Founder Jampy

JAMPY
Rosa Scelsa e Federica Signoriello, Co-Founder di JAMPY

Perché i cani hanno bisogno di integratori? Perchè la nutrizione, che sia di crocchette o casalinga/BARF, non è perfetta e ogni razza ha le sue esigenze. Aggiungi che spesso lo stile di vita del  “cane urbano” non è quello ideale (la popolazione canina soffre di sovrappeso tanto quanto la nostra) e noi crediamo che utilizzare un alimento complementare sia un’ottima strategia per supportare la salute del cane nel lungo periodo, i nostri integratori sono funzionali a risolvere problemi specifici: nutrizione, digestione e mobilità. Se soffri di problemi intestinali, la prima cosa che fai è prendere i probiotici. Se hai problemi articolari, la glucosamina è un must-have. Bè per i cani è esattamente la stessa cosa. Usano gli integratori per stare meglio.

Cosa cambia tra gli integratori per cani e quelli che assumiamo noi? Gli ingredienti! I nostri integratori sono formulati con ingredienti supportati da ricerca scientifica in veterinaria. I bisogni possono essere simili, ma le soluzioni no. E’ fondamentale che tutto quello che si da al cane sia approvato da veterinari specializzati.

Che problematiche risolvono questi integratori? Il nostro The Super Pro, è un probiotico di nuova generazione per il supporto della salute  gastro-intestinale, si chiama simbiotico perchè contiene 3 tipologie di biotici ( tutti di origine naturale e supportati da studi scientifici in nutrizione umana e canina): prebiotici da psillium, inulina e MOS + probiotici da enteroccoccus faecium + postbiotici da orzo fermentato.

jampy

La presenza di pre/pro/post contemporaneamente garantisce il supporto lungo tutto il tratto digestivo ed è molto più efficace degli integratori più comuni che contengono solo pre/pro.

Il multifuzione, invece grazie alla presenza di ingredienti funzionali agisce su 5 aree:

  1. Glucosamina per benessere di articolazioni e ossa
  2. Biotina e fenilalanina per cute e mantello
  3. Estratto di echinacea, il sostegno naturale alle difese immunitarie
  4. Pre/probiotici per la salute gastro-intestinale
  5. Triptofano, per il relax ed il buon umore

Cosa intendete per “cane moderno”? Intendiamo il cane che sta in casa e la sera lo metti sotto la copertina a guardare la tv con te, quello a cui fai gli auguri di compleanno e addirittura cogli l’occasione per fare una festicciola tra amici. Il cane moderno è il cane che tratti come tuo figlio, che occupa il 90% del tuo feed di instagram o tiktok – non quello dei tuoi nonni (che comunque amavano il cane incondizionatamente) che, per intenderci non gli facevano il bagnetto una volta al mese per farlo salire sul divano.

jampy

Ricerca veterinaria: perché è così importante alla base dei vostri prodotti? E’ la base da cui partiamo, i nostri prodotti devono funzionare non devono aumentare i costi del cane a fine mese, che sono già tanti. E’ pieno di “marketing brand”, il nostro di marketing ha solo il fatto che é bello

Come dare l’integratore ad un cane: ho un cagnolino e posso dirvi che a volte è difficile… avete consigli? I nostri integratori sono in polvere, e si usano come apettizzanti. Basta aggiungere la dose indicata all’abituale cibo del cane, hanno un sapore che i cani amano e sono ricchi di superfoods.

Dove vengono prodotti i vostri integratori? I nostri integratori vengono prodotti in un laboratorio certificato per la produzione di alimenti complementari e da un formulatore con esperienza ventennale in nutrizione canina e veterinaria.

jampy

Dove possiamo comprare i vostri prodotti? I nostri prodotti si possono trovare sul nostro sito getjampy.com e in alcuni negozi selezionati.