I calendari dell’avvento della nostra infanzia? Ce li ricordiamo eccome!

E se ci fu un tempo in cui, appunto, venivano riservati ai bambini, oggi anche gli adulti possono attendere Natale come si deve.

Una casella al giorno, una sorpresa al giorno, per pazientare fino al 25 dicembre. Questa la missione dei calendari dell’avvento pensati anche per gli adulti.

Dal beauty alle fragranze, passando per le candele o gli oggetti da collezionare, i brand lo hanno compreso: oltre a decorare (l’estetica dei calendari dell’avvento presenti sul mercato è notevole) la missione dei calendari dell’avvento pensati per gli adulti è ovviamente poter fare testare alcuni prodotti in formato mignon per, perché no, creare qualche bisogno extra per l’anno nuovo!

Calendario dell’avvento beauty: i migliori

Sephora e L’Occitane lo sanno bene: per accontentare ogni esigenza (e ogni tasca) entrambi propongono varie versioni del loro calendario dell’avvento. Due versioni di cartone per L’Occitane (entrambe illustrate dall’artista Eva Offredo), così come lo è anche il terzo calendario, di stoffa, reutilizzabile anche in futuro, in’ottica sostenibile.

Le tre versioni di Sephora propongono invece due calendari classici (una versione standard e una premium) nonché una terza dedicata al “post Natale”, ideale da far trovare sotto all’albero.

Da Sephora, anche un’ulteriore calendario, che contiene sia prodotti a marchio Sephora Collection che altri brand in esclusiva come Huda Beauty, Mario Badescu, Augustinus Bader, Natasha Denona o ancora Rare Beauty, il brand tanto amato di Selena Gomez.

Sempre tra i brand esclusivi Sephora, il calendario dell’avvento di Masqmai, brand dedicato alla skincare di Alice Campello.

Impossibile non citare il calendario dell’avvento firmato Giorgio Armani Beauty, disponibile da Sephora.it ma anche da Douglas.it o presso La Rinascente e che tra le 24 sorprese include ben 9 prodotti full size tra le quali un mascara e il rossetto Lip Maestro nell’iconica nuance #400.

Tra gli altri calendari beauty degni di nota ecco anche quelli di Rituals, Jo Malone, Maria Galland oppure quello firmato Zalando Beauty che include diversi brand come Bobbi Brown, MAC o ancora Foreo.

Calendari dell’avvento da regalare

Gli appassionati di candele non potranno resistere ai nuovi calendari dell’avvento di Yankee Candle. Il brand pensa a tre formati, con tre range di budget che includono alcune tra le frangranze best-seller del brand così come alcune novità, ma anche porta candele tea light in vetro così come accessori vari per la cura della candela.

Ai collezionisti, il mondo Disney e Marvel si associa a Lego per alcuni calendari dedicati, così come alle statuine Funko. Che siate fan Disney, Star Wars oppure Marvel, ecco numerosi personaggi Funko mini da aggiungere alla vostra collezione.

Calendario dell’avvento per bambini

Tra i più carini e degni di nota dell’anno, il calendario Disney (disponibile online su Shopdisney) a forma di trenino con tante caselle da riempire a piacere. Un calendario bello a livello estetico, che potrà essere utilizzato anche l’anno prossimo.