Se come per Churchill, anche per voi “Il segreto della longevità è niente sport, solo whisky e sigari”, non potete perdere la Whisky Week Como 2022, che quest’anno raddoppia dimensioni, pubblico ed espositori. Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2021, la Whisky Week torna nella location del Lago di Como, con una settimana di eventi che culminerà nella giornata di domenica 9 ottobre, quando la meravigliosa Villa Geno farà da cornice a una serie di degustazioni, masterclass e momenti di approfondimento dedicati ai fan di uno dei distillati più amati al mondo.

Tra degustazioni su un idrovolante in volo sul lago o a bordo di un motoscafo, al terzo appuntamento delle “spirit week” itineranti saranno presenti oltre 500 tra i migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Il tutto organizzato dal team di Whisky Club Italia, il più grande whisky club italiano fondato da Claudio Riva e Davide Terziotti, con oltre 20 mila iscritti e il cuore nella Brianza Lecchese, oltre ai vari distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale.

whisky week como

Come nella passata edizione, gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti in contesti fuori dal comune: in terra, in acqua e in aria. Oltre che all’interno della villa, infatti, per l’intera giornata sarà possibile concedersi anche una degustazione a bordo di un motoscafo o di un idrovolante in volo sul lago di Como, o una crociera privata in taxi boat veneziano sul lago, con degustazione di tre dram.

La location della Whisky Week: Villa Geno

Villa Geno è una delle ville storiche della città di Como, con l’affaccio tra i più suggestivi del lago circondato da uno splendido giardino e da un paesaggio mozzafiato. Fu costruita nel 1790 poi riedificata nel 1850 in nuove eleganti linee neoclassiche.

whisky week como

La villa è situata nel cuore di Como, accanto alla famosa fontana con un getto d’acqua alto 30 metri, ed è immersa in un complesso naturalistico unico costituito dal lago e dal promontorio retrostante. Una villa incantevole ricca di storia per un evento indimenticabile.

Whisky Week Como 2022 raddoppia in tutto

Rispetto all’anno scorso, la Whisky Week 2022 vede raddoppiare sia gli spazi che gli espositori, con 60 banchi già confermati, e persino i partecipanti: a un mese e mezzo dall’evento, infatti, il numero delle adesioni ha già raggiunto i livelli della prima edizione.

whisky week como

Il main sponsor di quest’anno è il whiskey irlandese The Busker: prodotto nella distilleria Royal Oak, è frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori e dell’uso di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.

Con una serie di incontri nei principali bar, ristoranti e hotel, per una settimana la Whisky Week Como 2022 coinvolgerà il territorio comasco, culminando nella giornata di domenica 9 ottobre presso la prestigiosa Villa Geno, dalle 12 alle 22.

Il protagonista sarà naturalmente il Whisky, ma non mancheranno musica, cibo, divertimento, relax family friendly e qualche sorpresa. Dalle 18 al via la musica dal vivo e un cocktail bar open, con ospiti i bartender del lago.

In qualità di Affiliato Amazon FASHION TIMES (DRAWERS MEDIA SRL) riceve un guadagno dagli acquisti idonei.