Anche se oggi la voglia di tornare ad uscire e divertirsi è più viva che mai, è anche vero che abbiamo imparato ad apprezzare a goderci la propria casa, specialmente se si tratta di organizzare party a tema.

Per Halloween, non c’è nulla di più bello dell’addobbare la propria casa e invitare gli amici per qualche festa in costume. Scelta più che azzeccata, se la comitiva prevede alcuni bambini. In effetti tra giro del quartiere per l’immancabile “Trick or Treat”, e overdose di dolcetti e scherzi da paura, il party casalingo si avvera essere tra i più gettonati per la serata del 31 ottobre.

Halloween party a casa tra candele e dolci d’effetto

A volte basta poco per fare atmosfera. Immancabile in casa, ma anche fuori, le candele, per creare la luce giusta e un ambiente suggestivo. Oltre alle immancabili zucche intagliate (nella nostra galleria ritrova il kit per intaglio disponibile su Amazon, che oltre a facilitarvi l’impresa potrà rivelarsi lo strumento adatto per un’attività perfetta da organizzare tra amici oppure in famiglia con i bambini), che si improvviserano lanterne fuori dalla porta o dalla finestra, scopri la nuova candela in edizione limitata di Yankee Candle. Per Halloween infatti, il brand propone la candela “Witches Brew” con note dolci e speziate che ricordano il patchouli. Con il disegno a tema e la fiamma tremolante, diventerà il tocco finale per dare al vostro Halloween un’atmosfera da brivido.

Candela Yankee Candle

Con il suo effetto “fiamma del camino” come non amare la candela Pumpkin Praline di WoodWick? Il suo plus è la fragranza, un sofisticato mix di accenti dolci e speziati, con note di testa ispirate a zucca, noci pecan, anice stellato e noce moscata, note di cuore che evocano la crema di zucca, la cannella e lo zenzero, e note di fondo che richiamano il latte condensato, l’acero e la vaniglia.

Mancherà poi solo un costume a tema, o un abito nero, magari con qualche dettaglio speciali come le piume (perfetto quello di Art Dealer). E per i bambini? L’ideale migliore sarà quella di far loro infilare un pigiama “sceheltro” che brilla al buio come quello di Mango Kids. Così da lasciarli comodi, e… già pronti per la (lunga) notte.

Halloween: idee per la tavola

Da Flying Tiger Copenhagen non mancano le idee slow budget, come le lenterne led a forma di fantasmini, le tovaglia con disegni ragnatela e i tovaglioli usa e getta. Per il palato invece, lasciatevi incantare dalle spaventosi torte di Peck come la Creepy Cake realizzata con il cassis oribes nero, su una candida base di mandorle e yogurt.