Per ogni donna, le scarpe rappresentano sempre un elemento fondamentale e determinante per creare e definire il proprio outfit, un vero e proprio simbolo di eleganza e di femminilità.

La scelta delle calzature dipende quindi da diversi elementi, non solo legati alle tendenze del momento, ma anche al proprio modo di essere e alle preferenze personali.

Inoltre, è importante ricordare che alcuni modelli di calzature sono immancabili in qualsiasi guardaroba femminile, per avere la possibilità di valorizzare l’outfit con raffinatezza e originalità, senza tralasciare naturalmente una piacevole nota glamour.

Soprattutto nella stagione estiva, i sandali con il tacco rappresentano un vero e proprio evergreen, in quanto risultano perfetti da indossare in ogni genere di situazione, dai contesti più informali a quelli più eleganti.

Sandali con il tacco: dove trovare modelli di tendenza

Al giorno d’oggi è possibile trovare calzature di tendenza anche online, grazie a portali e-commerce specializzati nella vendita di scarpe e accessori. Ne costituisce un esempio Deichmann.com, che mette a disposizione un’ampia gamma di sandali donna con tacco, tutti selezionati guardando alle proposte dei migliori brand attualmente disponibili sul mercato.

Grazie alla vasta scelta di sandali disponibili sull’e-commerce di Deichmann, trovare il modello adatto ad ogni momento e ad ogni preferenza è davvero molto facile: basta scegliere la misura, il tipo di calzatura preferita e l’altezza del tacco, per passare in rassegna un assortimento adatto a soddisfare ogni genere di esigenza.

I sandali classici possono essere dotati di tacco a spillo oppure squadrato, nonché di zeppa: la scelta rimane molto soggettiva e va effettuata tenendo conto dell’abbigliamento, degli accessori e del make-up.

La versatilità dei sandali femminili consente infatti nel poter creare abbinamenti molto interessanti anche mescolando stili diversi con fantasia, permettendo ad ogni donna di esprimere sé stessa con un outfit unico e personale.

Eleganza e femminilità grazie ai sandali con tacco e cinturino

I sandali con il tacco con il cinturino alla caviglia rappresentano una scelta classica, immancabile nella collezione di scarpe di qualsiasi donna.

Chi ama la sobrietà può sceglierli in una tinta neutra, mentre per chi preferisce aggiungere una nota di originalità al look può optare per i sandali con il tacco squadrato realizzati nelle fantasie del momento: animalier, maculate o stampate pitone.

Un’alternativa altrettanto glamour può essere rappresentata dai sandali gioiello, con tacco sottile e altissimo e decorazione di strass, cristalli o pietre.

I sandali da sera ideali sono invece realizzati in vernice nera o dorata, con tacco molto alto e l’immancabile cinturino alla caviglia, da abbinare alla borsetta da sera e agli altri accessori.

Il fascino senza tempo dei sandali con la zeppa

I sandali con la zeppa e la suola rivestita in corda hanno fatto epoca soprattutto negli anni 60 e 70 e, in merito alla versatilità e all’originalità di questo modello, e sono ancora oggi considerati trendy, adatti per chi ama un look dall’atmosfera vintage.

Al giorno d’oggi è possibile orientarsi verso sandali con zeppa classici, in cuoio o in pelle stampata o intrecciata, e modelli con plateau, adatti alle donne che, pur non essendo abituate ai tacchi, non rinunciano ad indossare sandali alti e sensuali.

I modelli con zeppa in sughero sono perfetti per il mare, da abbinare al beauty case, alla borsa da spiaggia e alla cover del tablet, mentre i sandali dorati o i modelli con zeppa alta e lacci alle caviglie si addicono ad un outfit molto femminile e creativo, da abbinare magari alla minigonna in jeans o a un vestito leggero.

Per le vacanze in campeggio e in roulotte, per chi desidera essere sempre elegante pur senza rinunciare alla comodità, è possibile optare per ciabatte con zeppa in sughero e tomaia in rafia intrecciata o cuoio, perfette anche per le passeggiate serali lungo la spiaggia.