A quasi 60 anni, Brad Pitt svela i suoi segreti di bellezza con una sua nuova linea di skincare, totalmente genderless.

Brad Pitt e la famiglia Perrin presentano Le Domaine una linea skincare ispirata alla natura e al vino

Un progetto che nasce grazie alla collaborazione con la famiglia Perrin che ha incontrato e conosciuto dopo aver acquistato il famoso castello di Miraval nel 2008 (all’epoca, con l’ex moglie Angelina Jolie. I due si erano infatti innamorati del sud della Francia dove hanno scelto di far nascere i due gemelli, Knox e Vivienne).

Brad Pitt & Marc Perrin
Brad Pitt & Marc Perrin

Da questo incontro, nasce una reciproca simpatia, legata ad un interesse viticolo e un amore per la natura e la produzione di vino. Così, la famiglia Perrin si allea all’attore di Hollywood per far nascere Le Domaine, una linea di skincare non solo genderless ma che punta prima di tutto sull’autenticità. No alla guerra contro l’invecchiamento a tutti i costi, si invece al promuovere l’autenticità e la purezza di una vita ben vissuta. Accetando i cambiamenti del proprio viso e corpo, prendendosene sempre cura.

Vogliamo imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza primordiale. Non ci sono rifiuti in natura. Tutto ciò che è rimasto o scartato diventa cibo per qualcos’altro. Questo sistema circolare esemplare è l’ispirazione per Le Domaine” Brad Pitt.

Le Domaine_Pitt & Perrin

 

 

Natura e naturalezza sì, ma anche con l’intervento di due nomi illustri: il Dr. PierreLouis Teissedre e il Dr. Nicolas Lévy.

Il primo è uno specialista in viticultura e salute, che ha sviluppato GSM10®, un ingrediente attivo che combatte energicamente l’ossidazione ed è derivato da vinacce d’uva riciclate della famiglia Perrin, con metodi delicati ed ecocompatibili. Il Dr. Nicolas Lévy è invece a capo del dipartimento scientifico Malattie Rare di Marsiglia, dove ha studiato e identificato i meccanismi coinvolti nella progeria, che agiscono anche nell’invecchiamento naturale della pelle, solo a un ritmo molto più lento. Ciò ha portato il dottor Lévy brevettare ProGr3®, un principio attivo che riduce la tossicità della progerina, la proteina marcatrice dell’invecchiamento.

Le Domaine_Brad Pitt

I prodotti di Le Domaine sono vegani e contengono il 96% di ingredienti di derivazione naturale. Il packaging è realizzato in vetro con tappi in rovere, tagliato dagli scarti delle botti di vino della Famille Perrin. I vasetti e flaconi sono progettati per essere ricaricabili e quindi più attenti all’ambiente.

I prodotti, The Fluid Cream, The Serum, The Cream, The Cleansing Emulsion; saranno disponibili da ottobre 2022 presso i migliori rivenditori in Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera, Benelux e Stati Uniti. È anche disponibile online su le-domaine.com.

Le Domain Skincare